Erasmus e “rispetto dell’ambiente”: l’esperto Salvatore Cavallo parla agli studenti

752
- Pubblicità a pagamento -

L’ Istituto D’Amico di Rosolini da qualche mese ha avviato da coordinatore il progetto Erasmus “Spring and respect will come back” il cui obiettivo, in primis, è quello di sensibilizzare gli studenti al rispetto dell’ambiente.

Pubblicità a Pagamento

Per farlo, i docenti dell’Istituto, tra le innumerevoli attività, hanno anche pensato inserire una serie di incontri formativi con vari “esperti” del territorio. Gli incontri avranno cadenza settimanale.

Oggi pomeriggio, all’ Auditorium Attilio del Buono, a parlare agli alunni è stato il Professore Salvatore Cavallo, dirigente scientifico C.u.m.o, che sulla tematica ambientale e i cambiamenti climatici ha portato avanti con passione e accortezza lungimiranti studi di settore. Nel video le docenti Armeri, Lorefice e Baglieri presentano il progetto e il professore Cavallo spiega gli argomenti che ha affrontato con gli alunni.

Dalla cronaca a noi vicina, come il violento nubrifagio di ottobre, a quella che appare più lontana ma che ci interessa in prima persona, come gli incendi in Australia e Amazzonia. Partire da quello che accade intorno a noi per “preparare” i ragazzi ad acquisire consapevolezza. IL VIDEO 

- Pubblicità a pagamento -