“Facciamo luce sull’endometriosi”, domani la madonnina di Corso Savoia s’illuminerà di giallo

“Facciamo luce sull’endometriosi”, domani la madonnina di Corso Savoia s’illuminerà di giallo

[adrotate banner=”10″]

Anche il Comune di Rosolini, su proposta del Commissario Straordinario, aderisce alla campagna “Facciamo luce sull’endometriosi”, lanciata dal Team Italy della WorldWide Endomarch.

Nella serata di domani,  sabato 27 marzo, la madonnina della passeggiata comunale di Corso Savoia, insieme ad altre centinaia di monumenti e sedi istituzionali in Italia, si illuminerà di giallo per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione di una malattia molto diffusa tra le donne.

In occasione del mese della consapevolezza dell’ endometriosi, che ricorre a marzo, il Team Italy della  WorldWide Endomarch ha infatti lanciato la campagna “Facciamo luce sull’endometriosi”, invitando le amministrazioni a illuminare di giallo un monumento  per aiutare i promotori nell’azione di divulgazione rispetto all’endometriosi.

[adrotate banner=”20″]

Una malattia cronica ampiamente diffusa tra le donne in età fertile – per la quale  si stima che una donna su dieci ne sia affetta-  ma ancora troppo poco conosciuta. Si parla di 3 milioni di donne in Italia e più di 175 milioni nel mondo.

L’edizione italiana della marcia da otto anni viene organizzata dal Team Italy e si svolge a Roma ma quest’anno, purtroppo, per il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid 19 è stata prevista un’edizione virtuale, promuovendo una “CALL TO ACTION” su tutto il territorio italiano, richiedendo agli amministratori locali di illuminare di giallo un monumento.

[adrotate banner=”25″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )