Festival 2023, tra i 40 pizzaioli selezionati per Casa Sanremo anche il rosolinese Giuseppe Savarino

Festival 2023, tra i 40 pizzaioli selezionati per Casa Sanremo anche il rosolinese Giuseppe Savarino

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Ci sarà anche il pizzaiolo rosolinese Giuseppe Savarino, 36 anni, alle corte di Casa Sanremo 2023 che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimo in concomitanza con la 73ª edizione del Festival della canzone italiana.
Casa Sanremo è un luogo di aggregazione dove si incontrano i protagonisti della kermesse canora più importante dell’anno e al suo interno si svolgono iniziative ed eventi e anche la possibilità di gustare una buona pizza.


E Giuseppe sarà nel team di 40 pizzaioli scelti per la preparazione delle pizze che avranno modo di assaggiare anche i cantanti in gara, da Giorgia a Anna Oxa, da Elodie a Colapesce e Dimartino solo per fare alcuni nomi.
Giuseppe sarà il pizzaiolo più a sud d’Italia. Una bella opportunità per far conoscere il suo impasto leggero e vivere a contatto con i protagonisti dell’edizione 2023 anche quest’anno condotta da Amadeus affiancato da Gianni Morandi.

“Non vedo l’ora di poter lavorare a Casa Sanremo -dice felice Giuseppe-. Questo 2023 inizia per me con una bella notizia perché mi si presenta davanti l’occasione di vivere una bella esperienza che mi consentirà di mettermi a confronto con altri piazzaioli e ritornare a Rosolini con tanti nuovi spunti”.

Giuseppe, 36 anni, non è nuovo alle sfide. Titolare di Pianeta Pizza di via Sipione, da qualche mese si è cimentato nella nuova apertura di “Feeling Dinner Club”, disco pub in via Armando Patanè, davanti al campo sportivo “Salvatore Consales”. La sua pizza, leggera e gustosa, proviene da anni e anni di esperienza, tramandata in famiglia e soprattutto dallo zio, il suo maestro, Vitaliano Fronterrè.

“Ci stiamo specializzando nella pizza contemporanea con i bordi a canotto -dice Giuseppe-, ma anche nella piazza classica, in pala, gourmet e alla romana. I nostri impasti, che si contraddistinguono per fragranza e croccantezza, sono particolari perché pre-impastati tramite metodo biga e poolish quindi a lunga lievitazione”.
E adesso, dopo aver mandato le sue credenziali, è stato selezionato per far parte del team di piazzaiolo di Casa Sanremo.

“Sarà l’occasione giusta per far conoscere il nostro territorio, la nostra pizza – conclude Giuseppe-. E sarà sicuramente un bagaglio di esperienza importante che porterà tante migliorie per i nostri locali”.
A Giuseppe Savarino un in bocca a lupo dalla redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )