Giurato risponde a Gerratana: “Stiamo tentando di far uscire questo Comune dall’incubo in cui l’avete cacciato”

Giurato risponde a Gerratana: “Stiamo tentando di far uscire questo Comune dall’incubo in cui l’avete cacciato”

“Egregio consigliere Gerratana, non era mia minima intenzione intervenire per commentare e rispondere alla sue esternazioni sia sull’Amministrazione attiva sia su noi consiglieri della coalizione di maggioranza. Ma non posso assolutamente far passare le sue “farneticazioni politiche” nel silenzio, mi sembrava una forzatura alla nostra onestà intellettuale”.

Inizia così la risposta del consigliere di maggioranza Daniele Giurato alle dichiarazioni esternate questa mattina dal consigliere del Pd Piergiorgio Gerratana in riferimento all’arrivo al Comune delle richieste di chiarimento da parte del Ministero sull’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato approvato dalla maggioranza. Richieste che per Gerratana costituiscono “l’antipasto alla bocciatura definitiva”.

Adesso Daniele Giurato, capogruppo del Movimento “Giovani Rosolinesi”, ha inviato una nota di risposta di questo tono: “Egregio consigliere, o meglio “futuro candidato a Sindaco”. Innanzitutto mi core l’obbligo chiederle: come mai dalla sua alta scienza infusa, di grande amministratore ed esperto della cosa pubblica, che fai dell’arte oratoria il tuo punto di forza, nei due anni in cui è stato Presidente del Consiglio Comunale non sei riuscito a portare in Consiglio neanche uno straccio di Bilancio stabilmente riequilibrato? E pure allora abbondavano Esperti pagati lautamente e grandi amministratori. La verità è che in due anni noi siamo riusciti a fare, con modestia e tanti sacrifici, tutto quello che gli scienziati della politica come Lei e quelli della sua cricca, non avete saputo fare. Stiamo tentando di far uscire questo Comune dall’incubo in cui lo avete cacciato, in anni di mala amministrazione e questo vi rode e tanto”.

E poi Giurato aggiunge: “Egregio Consigliere, le dò un consiglio spassionato: vada pure in vacanza che a Rosolini ci pensiamo Noi con la nostra umiltà e con tanti fatti concreti”.

L’ultimo pensiero del consigliere di maggioranza è rivolto al deputato regionale Riccardo Gennuso: “A proposito dell’onorevole Riccardo Gennuso, mi sembra  che siamo d’accordo: il grande lavoro che l’On. Riccardo Gennuso sta facendo per il nostro territorio con una differenza, Noi lo abbiamo votato Lei no o almeno non pubblicamente. Perché?”

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )