Grande ritorno in tv per Salvo Di Mari che approda su “Ops”, nuovo programma comico su Video Mediterraneo

Grande ritorno in tv per Salvo Di Mari che approda su “Ops”, nuovo programma comico su Video Mediterraneo

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

Ritorno in tv per il comico rosolinese Salvo Di Mari. Da domani sera su “Ops” nuovo programma di Video Mediterraneo. Venerdì 28 aprile sarà a Rosolini per una cena spettacolo al “Binario 1” insieme ai Falsi d’Autore.

 

Grande ritorno in tv per Salvo Di Mari, attore, comico e direttore artistico rosolinese che continua a far parlare di sé e del suo talento.

Un talento, coltivato con anni di studi, che approda adesso su Ops”, nuovo programma comico di Marco Mazzaglia che andrà in onda, da domani sera, su Video Mediterraneo (canale 17) e che si prospetta di grande successo dato il calibro degli ospiti presenti direttamente da Zelig, Colorado e Made in Sud.


Tra i big, Giovanni Cacioppo e Nello Iorio. Ma “oltre il grande Cacioppo – scrive Salvo – c’è lui: Francooo oh Francooo! Franco Neri. Stare in tv è qualcosa di fantastico – continua Salvo- ma condividere e vivere questi momenti con artisti televisivi di un certo tipo è un’emozione indescrivibile”.

 

Pubblicità

Da Domani in prima serata, alle 21.20, su Video Mediterraneo arriva la prima edizione di Ops, condotto dal grande Marco Mazzaglia e da Agata Reale ( ex allieva del programma Amici).
Una carrellata di Comici e grandi veterani nazionali della comicità ci aspettano in tv per questa prima edizione.

In 4 delle 7 puntate sarà presente il nostro compaesano che ci delizierà con monologhi che racconteranno tante disavventure con la verve comica che lo contraddistingue.

 

 

Non si ferma, insomma, Salvo Di Mari e punta sempre più in alto. Lui che ha cominciato i suoi studi nel 2010 all’Accademia di Cinema e Teatro di Augusto Zucchi, in cui si è diplomato nel 2013 perfezionando gli studi sulla comicità. Dall’Accademia di Zucchi è passato poi all’Accademia Nazionale del Comico, frequentata fino al 2015, in cui si è diplomato dopo aver studiato scrittura dei testi e autorato. Nel 2017 la partecipazione al primo film, “Giano, chi combatte non muore mai”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. In tanti lo ricordano, nel 2018, per la sua partecipazione al programma televisivo “Ci vediamo in tribunale” su Rai 2 in cui vestiva i panni di Adriano. Dal 2020 sono state tante le collaborazioni anche come direttore artistico, al fianco di comici di Zelig, Colorado e Made in Sud. Solo lo scorso anno è entrato a far parte di Sicilia Cabaret, uno dei programmi più cliccati della comicità siciliana con cui ancora oggi continua la sua collaborazione.
Adesso è arrivata anche la grande avventura di Ops. Tra gli altri big che saliranno sullo stesso palco di Salvo, oltre a Cacioppo, Neri e Iorio, anche Chicco Paglionico, Giancarlo Barbara, Rocco Barbaro, Matteo Cesca e Carmine Faraco.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Dato che ci è spesso capitato di incontrare il nostro comico rosolinese, non abbiamo resistito alla tentazione di porgli qualche domanda.


Da autore dei tuoi testi, quanto tempo impeghi a comporli?
Non si può mai dire. Ci sono testi che richiedono molto più tempo rispetto ad altri. Alcuni, pensate, li ho scritti in un’ora o due, altri invece anche in dieci giorni e addirittura un mese. La cosa più complicata è sempre la chiusura di un testo, che non deve mai essere banale e deve chiudere il cerchio legandosi all’attacco. Credo comunque che tutto dipenda anche dall’ispirazione. Capita che quando qualcosa non va proprio per il verso giusto e l’umore è basso, perdi chiaramente l’ispirazione e non riesci a lavorare. Così come, al contrario, quando si è sereni o magari anche particolarmente felici si è ispirati e allora anche la battuta fatta ad un amico durante una cena può diventare la giusta ispirazione per un nuovo pezzo”.


Cosa ti ispira in genere per la stesura?
La mia vita e tutto quello che mi capita nel quotidiano. Lo dico sempre che la mia vita è tutta uno show”.
E non a caso è stato questo il titolo che Salvo hai dato al tuo primo spettacolo portato a Rosolini, da te scritto e diretto. A quando il prossimo spettacolo nel tuo paese?
Prestissimo. Potete già segnarvi la data. Il 28 aprile sarò al Binario 1 per uno show assieme ai Falsi D’Autore”.

Sarà già il suo sesto spettacolo a Rosolini e se diciamo che si prevede già un grande successo, è solo perché la storia insegna. Fino ad oggi infatti Salvo ha scritto e diretto 5 spettacoli nel nostro paese, incassando ben 5 sold out.


I tuoi progetti per la stagione estiva?
Dovrebbero essere tanti e tantissime le date in programma, con collaborazioni con comici di Zelig, Colorado e Made in Sud, anche come direzione artistica. Incrociamo le dita! Adesso mi godo questa emozione con la bella esperienza di Ops e vi aspetto tutti al Binario 1!

Noi incrociamo le dita con lui, e intanto segniamoci due date: il 13 aprile tutti sintonizzati su Video Mediterraneo con la prima puntata di “Ops”, il 28 aprile ci vediamo al Binario 1 con la cena spettacolo di Salvo e i Falsi d’Autore.

© Riproduzione riservata

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )