I volontari ripuliscono il parco Giovanni Paolo II dai rifiuti, Fratantonio: “Una giornata di civismo”

I volontari ripuliscono il parco Giovanni Paolo II dai rifiuti, Fratantonio: “Una giornata di civismo”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

Erano sparpagliati lungo tutto il perimetro del parco Giovanni Paolo II, lasciati come sempre da quella parte della popolazione che non riesce a rispettare la cosa pubblica e la basilare regola del vivere civile.

Plastica, lattine e vetro sono stati raccolti questa mattina da alcuni volontari, chiamati dal vice sindaco Luigi Fratantonio per una “giornata di civismo”, così come l’ha definita.

Pubblicità

“Nonostante la presenza di numerosi bidoncini dei rifiuti in cui è possibile effettuare una precisa raccolta differenziata -dice Luigi Fratantonio-, spiace costatare che ancora oggi c’è chi non rispetta le più basilari regolare della convivenza civile. Abbiamo trovato anche bottiglie di vetro in frantumi, materiale che diventa pericoloso per i bambini che frequentano il parco giochi. Ma soprattutto tante cannucce di plastica e lattine che potrebbero invece essere gettate negli appositi contenitori della raccolta differenziata che sono presenti in abbondanza qui al parco”.

L’azione di pulizia è stata effettuata in collaborazione con l’Igm, ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti.

“Un grazie particolare a chi oggi ha collaborato a questa giornata di civismo -aggiunge Fratantonio-. A quella parte di città che non ha ancora chiaro il concetto di pulizia, lanciamo l’ennesimo messaggio: i luoghi pubblici vanno rispettati, tutelati e protetti, e per farlo non è necessario un grande sforzo. Basta solo un po’ di buon senso civico”.

Nello stesso tempo vice sindaco e volontari hanno svolto un’azione di manutenzione di alcune parti di verde pubblico.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )