“Il Comune crea la buca e non la ripara”, lo sfogo di un abitante di via Gonzaga

“Il Comune crea la buca e non la ripara”, lo sfogo di un abitante di via Gonzaga

Sei mesi fa sono stati eseguiti dei lavori per una perdita idrica in via Gonzaga, 1, e, nonostante le rassicurazioni degli operai, quella buca non è stata ad oggi sistemata. A segnalare l'”inconveniente” è la signora Luisa Palermo, che abita proprio davanti a quella buca, diventata il suo incubo. Si sente “presa in giro” perchè nonostante le continue chiamate all’ufficio tecnico non ha ottenuto ad oggi la soluzione a questo problema che non le fa dormire sonni tranquilli.

“Sono venuti nel mese di agosto ad effettuare lavori proprio davanti la porta di casa -dice la signora Palermo-, per sistemare la rete idrica. Oggi, però, ho questo disagio. Mi chiedo perchè deve passare tutto questo tempo per sistemare una buca che tra l’altro mi crea un disagio in quanto nelle giornate di pioggia, con il transito delle auto, l’acqua piovana schizza fin dentro casa. Eppure pago le tasse… fino a qualche giorno fa ho pagato l’ultima bolletta del canone idrico. Ci chiedono di pagare puntualmente ma i lavori li effettuano senza una seria programmazione, illudendo la gente di pronti interventi che ancora non ho visto”.

L’assessore ai lavori pubblici, Carmelo Di Stefano, assicura che nel mese di gennaio 2019 “non solo quella buca ma tante altre verranno sistemate nell’ambito dell’appalto per la sistemazione del manto stradale partito a nei primi giorni di dicembre. La prima parte dell’appalto ha visto la sistemazione del manto stradale che necessitava di scarificazione, adesso si sistemeranno le buche più piccole. Certo è che non tutte le buche della città potranno essere riparate ma ci atterremo a quelle più pericolose e situate nelle strade più trafficate. Nel caso specifico quella buca era stata sistemata momentaneamente con dell’asfalto a freddo che, con il transito delle auto, è andato via via sgretolandosi in attesa dell’intervento definitivo che effettueremo in questi giorni”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )