In premio 300 libri per l ’Istituto Comprensivo “Santa Alessandra”

In premio 300 libri per l ’Istituto Comprensivo “Santa Alessandra”

Nell’ambito del progetto “in vitro”, il Centro per il libro e la lettura e il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo hanno istituito il bando “Trecento in bando – vinci uno scaffale pieno di libri” diretto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Sono stati 90 gli istituti premiati su tutto il territorio nazionale, tra cui l’Istituto Comprensivo Santa Alessandra di Rosolini, che all’inizio dell’a.s. 2015/2016, riceverà in premio 300 libri!
“La scuola può essere molto importante per promuovere il piacere di leggere e stimolare i ragazzi a scoprire il benessere intenso che provoca la lettura di un buon libro – spiega la referente del progetto, insegnante Rosangela Muni- ho subito accolto la proposta di partecipare al bando di concorso con il progetto “Un libro per amico” e sono stata veramente soddisfatta di apprendere che le idee e le iniziative contenute nel progetto siano state ritenute valide dalla commissione giudicante. La scuola durante il prossimo anno darà avvio a una serie di attività che, sono certa, porteranno i ragazzi a capire che il tempo che dedichiamo alla lettura è nostro e, se impariamo a coltivarlo, riusciremo ad apprezzare la bellezza della nostra anima e la capacità di inseguire i nostri sogni”.
Auguriamo un percorso di crescita affinchè i ragazzi dell’Istituto Santa Alessandra accrescano la consapevolezza di percepire nuove visioni dell’esistenza che solo la lettura è in grado di offrire.

Sara Calvo

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )