
Inizia con il derby tra Atletico Rosolini e FC Rosolini 2025 il campionato di Terza Categoria
Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Terza Categoria, che vedrà impegnate due formazioni rosolinesi: l’Atletico Rosolini, guidato dal presidente Corrado Scatà, e l’F.C. Rosolini 2025, presieduto da Rosario Meli.
Le due squadre si affronteranno all’esordio nel derby in programma domenica 26 ottobre alle ore 14.30, presso lo stadio “Salvatore Consales”.
«Siamo pronti per iniziare -afferma Rosario Meli, presidente dell’F.C. Rosolini 2025-. Ci siamo preparati bene e il mister Corrado Vaccaro ha svolto un ottimo lavoro. La nostra rosa è caratterizzata dalla continuità: circa il 70% dei giocatori sono gli stessi che hanno giocato insieme lo scorso anno. Abbiamo introdotto una novità molto importante e positiva: il 30% dei nuovi arrivi è composto interamente da ragazzi tra i 16 e i 17 anni, provenienti dagli Allievi, che sono entrati in prima squadra. Sono tutti elementi di qualità che sapranno fare bene».
Sugli obiettivi stagionali, Meli è chiaro: «Dire che vogliamo vincere il campionato sarebbe eccessivo. Il nostro obiettivo principale è divertirci, disputando un buon campionato. Ci impegneremo per vincere tante partite e puntiamo ad arrivare almeno ai playoff».
L’Atletico Rosolini, allenato quest’anno da mister Piero Ragusa, si appresta ad affrontare la nuova stagione con «lo stesso entusiasmo e spirito positivo di sempre» – dichiara il presidente Corrado Scatà – «La preparazione è andata bene, nonostante qualche piccola defezione dovuta a infortuni imprevisti. La squadra è ben organizzata e i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo dopo il lavoro svolto. Guardiamo al futuro con fiducia: i nostri obiettivi non sono rigidi, ma li costruiremo strada facendo. Puntiamo a un campionato tranquillo, valorizzando anche il nostro settore giovanile, su cui stiamo investendo tantissimo».
L’Atletico Rosolini, infatti, è attivo su più fronti, grazie all’ampio vivaio del settore giovanile.
A proposito della partita di domenica e del derby con il Rosolini 2025, il presidente Scatà commenta: “Sarà un piacere incontrarli, anche se abbiamo saputo dell’inizio del campionato solo martedì. Avremmo voluto organizzare qualcosa insieme al presidente Rosario Meli per lanciare un messaggio di unione. Ma c’è tempo: potremo farlo in occasione della partita di ritorno. Per domenica siamo certi che a vincere saranno lo sport e il fair play in campo”.
La partita si giocherà a porte aperte e ingresso gratuito per il pubblico.
“Voglio ringraziare -conclude Scatà-, l’ufficio Suap, il responsabile del Comune di Rosolini, Alberto Bonomo, che hanno lavorato per preparare nei tempi la documentazione e garantire una partita a porte aperte».







