Iniziati i lavori per la posa del manto stradale sulla S.P. Rosolini-Pachino

1234
- Pubblicità -

Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione del tratto di strada sotto il cavalcavia sulla strada provinciale Rosolini-Pachino, proprio davanti allo svincolo autostradale. Un tratto di strada che da oltre 2 anni necessitava di una riqualificazione per la presenza di buche alquanto profonde che hanno creato numerosi disagi agli automobilisti in tratto e anche danni alle autovetture.

- Pubblicità -

Visto l’inerzia del Libero Consorzio di Siracusa, un anno fa era stata addirittura una ditta di calcestruzzo, con un’iniziativa spontanea, a coprire le buche più profonde.

Il Libero Consorzio non ha mai inteso occuparsi fattivamente della vicenda, istaurando anche un rimpallo di competenze con il Consorzio Autostradale Siciliano. E a nulla sono valse le continue denuncie e diffide arrivate sia da esponenti politici che dalle forze dell’ordine. Ultimo “pressing” quello di due giorni fa del deputato regionale Giuseppe Gennuso che, a quanto pare, è stato efficace per sbloccare gli interventi di posa del manto stradale.

- Pubblicità -