#ioleggoperchè, si arricchisce con nuovi libri la biblioteca dell’Istituto De Cillis

#ioleggoperchè, si arricchisce con nuovi libri la biblioteca dell’Istituto De Cillis

Oggi, 6 dicembre 2023, presso la presidenza dell’Istituto Comprensivo De Cillis, un grandissimo dono per i docenti ma soprattutto per gli alunni.
Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Di Lorenzo, della prof.ssa Manuela Dimauro, referente d’istituto del progetto Ioleggoperché , delle insegnanti Serafina Ignaccolo e Nella Trombatore, referenti rispettivamente della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, la signora Milena Ruta, proprietaria della cartolibreria Bellini, gemellata con l’istituto, ha consegnato i libri che sono stati donati durante la settimana delle donazioni, promossa dal progetto ministeriale #ioleggoperché .
La settimana delle donazioni si è tenuta dal 4 al 12 novembre 2023 in tutte le librerie aderenti, dove è stato possibile acquistare libri da donare alle scuole.
Stamattina, durante la donazione, era presente anche una rappresentanza degli alunni dei tre ordini di scuola.
“Anche quest’anno dunque – dicono le referenti-, la nostra biblioteca scolastica è stata incrementata da nuovi libri che permetteranno di sviluppare nei nostri ragazzi, l’amore per la lettura, a partire già dalla Scuola dell’Infanzia. Ringraziamo come sempre le famiglie dei nostri alunni e tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa”.
CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )