
Kick Boxing, il rosolinese Salvatore Piazzese, 15 anni, vince tre titoli ai campionati italiani e vola ai mondiali
[adrotate banner= “10”]
15 anni e un sogno nel cassetto: diventare un atleta professionista di Kick Boxing. E le basi ci sono tutte visto lo straordinario risultato conseguito domenica 27 marzo nel centro sportivo MGM di Milano, in cui si è svolto “Azzurri d’Italia”, Campionato Nazionale di selezione della Martial Kombat Sport Italia e della Global Boxing Italia.
[adrotate banner= “20”]
Il giovanissimo atleta rosolinese, allenato dal maestro ispicese Gianluca Adamo, ha infatti conquistato il titolo di campione italiano di kick boxing in tre diverse discipline, “Light Contact”, Kick Light” e “Boxe Light”.

Salvatore Piazzese con il maestro Gianluca Adamo
[adrotate banner= “25”]
Nonostante la giovane età il 16enne rosolinese ha saputo imporre la sua tecnica elegante e raffinata nei confronti dei suoi avversari, conquistando tre meritati titoli che adesso valgono il tagliando per i mondiali 2022 di categoria con la maglia della Nazionale Italiana.
[adrotate banner= “31”]
“È stata un’esperienza stupenda -dice Salvatore Piazzese-. Trovarmi in una grande città e dare e dare il tutto per tutto per portare in alto il nome della mia città è qualcosa di indescrivibile. Voglio ringraziare i miei amici, la mia famiglia che con sacrificio mi ha sostenuto e incoraggiato sempre, ma soprattutto voglio dividere questi risultati con il mio amico e maestro Gianluca Adamo, con il quale ci alleniamo da soli studiando dettagliatamente ogni singola tecnica”.
[adrotate banner= “32”]
Salvatore, figlio di Riccardo Piazzese e Giovanna Scifo, adesso guarda con entusiasmo al futuro. “Adesso sono stato selezionato in nazionale per i Mondiali 2022 -conclude-. Chiuderò la mia carriera di “Light” e inizierò, compiuti i 16 anni, il contatto pieno o meglio lo stadio finale che racchiude la Kickboxing K1. Il mio sogno è diventare un atleta professionista e proverò in tutti i modi a trasformalo in realtà”.
[adrotate banner= “33”]