Kick Boxing, il rosolinese Salvatore Piazzese, 15 anni, vince tre titoli ai campionati italiani e vola ai mondiali

Kick Boxing, il rosolinese Salvatore Piazzese, 15 anni, vince tre titoli ai campionati italiani e vola ai mondiali

15 anni e un sogno nel cassetto: diventare un atleta professionista di Kick Boxing. E le basi ci sono tutte visto lo straordinario risultato conseguito domenica 27 marzo nel centro sportivo MGM di Milano, in cui si è svolto “Azzurri d’Italia”, Campionato Nazionale di selezione della Martial Kombat Sport Italia e della Global Boxing Italia.

Il giovanissimo atleta rosolinese, allenato dal maestro ispicese Gianluca Adamo, ha infatti conquistato il titolo di campione italiano di kick boxing in tre diverse discipline, “Light Contact”, Kick Light” e “Boxe Light”.

Salvatore Piazzese con il maestro Gianluca Adamo

Nonostante la giovane età il 16enne rosolinese ha saputo imporre la sua tecnica elegante e raffinata nei confronti dei suoi avversari, conquistando tre meritati titoli che adesso valgono il tagliando per i mondiali 2022 di categoria con la maglia della Nazionale Italiana.

“È stata un’esperienza stupenda -dice Salvatore Piazzese-. Trovarmi in una grande città e dare e dare il tutto per tutto per portare in alto il nome della mia città è qualcosa di indescrivibile. Voglio ringraziare i miei amici, la mia famiglia che con sacrificio mi ha sostenuto e incoraggiato sempre, ma soprattutto voglio dividere questi risultati con il mio amico e maestro Gianluca Adamo, con il quale ci alleniamo da soli studiando dettagliatamente ogni singola tecnica”.

Salvatore, figlio di Riccardo Piazzese e Giovanna Scifo, adesso guarda con entusiasmo al futuro. “Adesso sono stato selezionato in nazionale per i Mondiali 2022 -conclude-. Chiuderò la mia carriera di “Light” e inizierò, compiuti i 16 anni, il contatto pieno o meglio lo stadio finale che racchiude la Kickboxing K1. Il mio sogno è diventare un atleta professionista e proverò in tutti i modi a trasformalo in realtà”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )