La BioAgricola F.lli Solarino a Roma con “Crea” per la difesa dei frutteti

583
- Pubblicità -

Il 29 settembre si è tenuto a Roma un incontro tecnico sulla difesa dei frutteti promosso da “Crea” – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.  Sono state esposte diverse varietà di frutti ed è stato possibile incontrare i maggiori vivaisti italiani che hanno presentato le loro novità. Rosolini approda all’incontro con la BioAgricola F.lli Solarino e la professionalità dell’imprenditrice Monica Solarino che è stata, nel suo stand, perfetta relatrice per la promozione di prodotti e servizi tecnologici per l’agricoltura. Gli stessi prodotti che propone la Pheromed, a Rosolini, giovane società italiana che vanta di una esperienza di oltre 20 anni nel settore delle trappole a feromoni con le quali “migliori il prodotto, rispetti la natura e non inquini”. Debellare la mosca mediterranea o il punteruolo senza inquinare l’ambiente e apportando ottimi benefici alle produzioni è stato il messaggio chiaro che Monica ha divulgato durante l’incontro.

- Pubblicità -

La Pheromed s.a.s inoltre negli ultimi anni si avvale di una nuova branchia, la Pheromed Fly, società specializzata in servizi tecnologici d’avanguardia, con l’ausilio di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) autorizzati, per operazioni specializzate in aree critiche. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti i migliori servizi nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo spaziando in vari campi operativi: dalle trappole per insetti (mosca mediterranea, tignola, punteruolo e altri) ai protettori per alberi e tutori in canna di bambù fino ai servizi nel settore delle indagini come i modelli tridimensionali del terreno, topografia, calcolo dei volumi, agricoltura di precisione e rilievi termografici. Un’ avanguardia indiscussa che Monica ha presentato a Roma con estrema precisione.

Una giovane che continua motivata a spingere la sua azienda sempre in prima linea per qualità dei prodotti e innovazione dei mezzi utilizzati.

 

- Pubblicità -