La BioAgricola F.lli Solarino a Roma con “Crea” per la difesa dei frutteti

La BioAgricola F.lli Solarino a Roma con “Crea” per la difesa dei frutteti

Il 29 settembre si è tenuto a Roma un incontro tecnico sulla difesa dei frutteti promosso da “Crea” – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.  Sono state esposte diverse varietà di frutti ed è stato possibile incontrare i maggiori vivaisti italiani che hanno presentato le loro novità. Rosolini approda all’incontro con la BioAgricola F.lli Solarino e la professionalità dell’imprenditrice Monica Solarino che è stata, nel suo stand, perfetta relatrice per la promozione di prodotti e servizi tecnologici per l’agricoltura. Gli stessi prodotti che propone la Pheromed, a Rosolini, giovane società italiana che vanta di una esperienza di oltre 20 anni nel settore delle trappole a feromoni con le quali “migliori il prodotto, rispetti la natura e non inquini”. Debellare la mosca mediterranea o il punteruolo senza inquinare l’ambiente e apportando ottimi benefici alle produzioni è stato il messaggio chiaro che Monica ha divulgato durante l’incontro.

La Pheromed s.a.s inoltre negli ultimi anni si avvale di una nuova branchia, la Pheromed Fly, società specializzata in servizi tecnologici d’avanguardia, con l’ausilio di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) autorizzati, per operazioni specializzate in aree critiche. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti i migliori servizi nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo spaziando in vari campi operativi: dalle trappole per insetti (mosca mediterranea, tignola, punteruolo e altri) ai protettori per alberi e tutori in canna di bambù fino ai servizi nel settore delle indagini come i modelli tridimensionali del terreno, topografia, calcolo dei volumi, agricoltura di precisione e rilievi termografici. Un’ avanguardia indiscussa che Monica ha presentato a Roma con estrema precisione.

Una giovane che continua motivata a spingere la sua azienda sempre in prima linea per qualità dei prodotti e innovazione dei mezzi utilizzati.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )