La Fanfara dei Carabinieri in Piazza Garibaldi, il regalo dell’Istituto S. Alessandra alla città

La Fanfara dei Carabinieri in Piazza Garibaldi, il regalo dell’Istituto S. Alessandra alla città

[adrotate banner=”10″]

L’Istituto S. Alessandra, nell’ambito delle attività poste in essere nella Settimana della Legalità, ha organizzato per domani, 27 maggio 2022, un evento musicale con la speciale presenza della Fanfara dei Carabinieri del 12° Reggimento di Palermo.

[adrotate banner=”20″]

Il Concerto Sinfonico Fanfara, diretto dal M° Luogotenente Paolo Mario Sena si svolgerà alle 19.00 in Piazza Garibaldi alla presenza delle Autorità Civili e Militari, con esecuzioni dell’Inno d’Italia, delle Marce dell’Arma e brani musicali della tradizione militare e civile.

A presentare l’evento sarà Peppe Errante.

[adrotate banner=”25″]

Sebbene il momento centrale della manifestazione sia rappresentato dal Concerto Fanfara, la giornata di festa per l’Istituto S. Alessandra inizierà già al mattino. 

[adrotate banner=”31″]

Alle ore 11.00 infatti è prevista l’accoglienza della Fanfara presso il Parco Giovanni Paolo II e alle 11.30 l’alzabandiera e l’esecuzione dell’Inno d’Italia presso la stele Caduti di Nassyria.

Alle 12.00 inizieranno le attività didattiche che concluderanno la Settimana della Legalità presso l’istituto S. Alessandra e alle 14.00 previsto il pranzo conviviale delle Autorità Civili e Militari a cura dell’Indirizzo Alberghiero Curcio di Ispica. 

[adrotate banner=”32″]

Alle 16.00 è invece prevista una visita turistico- culturale della città di Rosolini prima dell’inizio del concerto sinfonico alle ore 19.00 in Piazza Garibaldi.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )