La nostra lettera al Questore di Siracusa: “Chiediamo una pattuglia della Polizia anche a Rosolini”

La nostra lettera al Questore di Siracusa: “Chiediamo una pattuglia della Polizia anche a Rosolini”

Emergenza Coronavirus: “Carissima Dottoressa Gabriella Ioppolo, Questore di Siracusa, ci giungono in redazione numerose segnalazioni di cittadini allarmati dalla scarsità di controlli delle Forze dell’ordine per le vie di Rosolini. In città è ubicata solo una Caserma dei Carabinieri che da sola, nonostante i numerosi sacrifici, non riesce a sopperire alla mancanza di personale e dare un adeguato controllo del territorio. Per questo motivo Le chiediamo di prendere in considerazione la possibilità di dislocare a Rosolini una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Pachino.
L’intensificazione dei controlli diventa necessaria per dare un segnale forte e prevenire possibili situazioni di contagio dal coronavirus che non farebbe altro che affollare in maniera preoccupante la sanità nella zona sud della Provincia.
Ringraziandola anticipatamente per l’attenzione che vorrà dare a questa richiesta, si inviano Cordiali Saluti“.

Informiamo i nostri lettori che la Redazione del Corriere Elorino, oggi 19 marzo 2020, ha inoltrato questa lettera alla Dott.ssa Gabriella Ioppolo, Questore di Siracusa. Dopo una serie di segnalazioni ricevute e, dopo aver constatato di persona la problematica, anche in questa occasione, ci siamo fatti portavoce di una criticità comune e abbiamo portato alla sua attenzione la scarsità di controlli sul territorio di Rosolini, chiedendole con estrema legittimità di sopperire, magari predisponendo delle pattuglie di Polizia per il nostro Comune, a una tale mancanza al fine di fronteggiare e gestire al meglio l’emergenza Coronavirus.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )