L’Istituto Comprensivo “A. Amore” di Pozzallo offre il suo contributo di solidarietà a Telethon

1198
- Pubblicità -

La Scuola dell’Infanzia, Arcobaleno – Don Bosco, dell’I.C. “A. Amore” di Pozzallo, giorno 15 dicembre u.s. si é impegnata in una raccolta fondi da devolvere in beneficenza all’associazione che da anni si occupa di aiutare la ricerca sulle malattie genetiche (Telethon).

- Pubblicità -

Già dallo scorso anno il nostro Istituto partecipa come “Scuola amica di Telethon” aderendo ai progetti educativi della benemerita associazione fondata da Susanna Agnelli nel 1990 e riconosciuta con un protocollo di intesa dal MIUR come organizzazione senza scopo di lucro.

Grazie all’impegno profuso dall’ins. Rosamaria Armeri, anche quest’anno, si è svolta una manifestazione per raccogliere fondi con l’allestimento di una “Sagra Solidale del dolce”. Sono stati coinvolti i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Arcobaleno e Don Bosco” i quali non solo hanno preparato dolci tipici e torte salate della nostra tradizione locale ma anche si sono adoperati per la vendita e la riuscita della manifestazione.

La raccolta ha superato ogni aspettativa grazie anche alla partecipazione degli alunni del plesso della Scuola dell’infanzia “Siamo Amici“, delle classi quinte del plesso “Rapisardi” e dalla  presenza della Scuola “Secondaria di Primo Grado”.

I fondi raccolti verrano devoluti a Telethon mentre le foto dell’evento verranno pubblicate su Telethon Notizie – Speciale Scuole. Siamo certi di aver contribuito ai progetti educativi di Telethon introducendo a Scuola i valori della solidarietà, del rispetto, della valorizzazione del merito, dell’inclusione e del valore della ricerca scientifica riuscendo a coinvolgere genitori e alunni in una missione così importante.   

Prof. Rosario Meli – I.C. Amore di Pozzallo 

- Pubblicità -