L’Istituto Comprensivo “F.D’Amico” si forma: corso di BLSD per i docenti

307
- Pubblicità a pagamento -

La formazione prima di tutto, soprattutto quella salvavita.

Pubblicità a Pagamento

Così l’Istituto Comprensivo “F.D’Amico”, sempre al passo con le esigenze prima umane e poi scolastiche, ha organizzato un importantissimo pomeriggio formativo con la preziosa disponibilità e collaborazione con il Rotary Club di Siracusa.

Nell’ambito dell’iniziativa “#DAMICOEDUCA, scuola di pronto intervento“, un corposo gruppo di docenti, in rappresentanza dei tre ordini e dei tre plessi scolastici, ha partecipato al Corso di BLSD, per l’acquisizione corretta e univoca di procedure e modalità d’uso del Defibrillatore Automatico di cui la scuola dispone.

La Dirigente Scolastica Maria Chiara Ingallina, nel porgere il saluto di benvenuto a tutta l’equipe presente, ha espresso a nome della comunità scolastica un sentito ringraziamento per il fattivo servizio e contributo offerto dal Rotary Club che ha permesso agli insegnanti cpinvolti di essere formai  sotto la sapiente e coinvolgente guida del Dott. Maurilio Carpinteri, coadiuvato dalla professionale collaborazione degli Istruttori: Mario Costa, Paolo Alessi, Alessia Di Trapani e Alessandra Capodicasa, tutti volontari del gruppo BLSD del Rotary di Siracusa.

I corsisti hanno superato sia un test teorico, che una serie di prove pratiche conseguendo l’attestato di esecutore BLS con uso del defibrillatore, secondo le previsioni dell’assessorato alla salute della Regione Siciliana.

L’attestato è riconosciuto dalla Centrale Operativa 118 di Catania.

- Pubblicità a pagamento -