L’Istituto Comprensivo Santa Alessandra e i “Piccoli Giganti” in Difesa delle Api

L’Istituto Comprensivo Santa Alessandra e i “Piccoli Giganti” in Difesa delle Api

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, l’Istituto Comprensivo Santa Alessandra ha dimostrato il proprio impegno verso la sostenibilità e il rispetto per la natura attraverso una serie di iniziative educative e creative.

Con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani menti sull’importanza degli impollinatori nel nostro ecosistema, l’istituto ha organizzato attività che spaziano dall’arte alla scienza, dalla manualità alla coreografia.

Le classi della scuola dell’infanzia hanno dato vita a un colorato Bee-Hotel, una struttura accogliente per api e altri insetti utili, costruita con casette in legno vivacemente decorate. Questo rappresenta un simbolo tangibile dell’importanza di ogni creatura nel mantenimento della biodiversità.

All’interno dell’istituto, sono state allestite aree tematiche che riproducono l’habitat naturale delle api, offrendo agli studenti un’esperienza immersiva e didattica. Inoltre, una gita educativa ha permesso ai bambini di esplorare il mondo delle api al di fuori delle mura scolastiche, arricchendo la loro comprensione con esperienze dirette.

Il culmine delle celebrazioni è stato un momento coreografico ispirato a Martin Luther King, che ha visto i “piccoli giganti” dell’istituto esprimere attraverso la danza il messaggio di armonia e coesistenza che le api incarnano.

Con queste iniziative, l’Istituto Comprensivo Santa Alessandra ha festeggiato le nostre amiche api e nello stesso tempo ha anche gettato le basi per un futuro in cui la sostenibilità e il rispetto per ogni essere vivente sono valori fondamentali.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )