Nasce il “Viale Armando Patanè” davanti allo stadio comunale Consales

Nasce il “Viale Armando Patanè” davanti allo stadio comunale Consales

Si è svolta questa mattina l’intitolazione ad Armando Patanè di una via di Rosolini. La via designata, non a caso, è quella adiacente allo stadio comunale “Salvatore Consales”. Quale via migliore per ricordare un grande portiere? A condurre la cerimonia il sindaco Corrado Calvo e il vicesindaco Aurora Cataudella. Presente e commossa la famiglia tutta, rappresentata, in primis, dalla moglie Lucia Tarantello e la figlia, Dott.ssa Pinella Patanè. A commemorarne il ricordo anche gli amici del signor Patanè, coloro che, assieme a lui, hanno costruito la storia del calcio granata.

I familiari che da anni attendevano questo momento (promesso da svariate amministrazioni) hanno ringraziato l’Amministrazione Calvo: – “Ringrazio il sindaco Corrado Calvo e il vicesindaco Aurora Cataudella che si sono spesi totalmente per la riuscita di questa intitolazione” – ha affermato con estrema gioia e commozione la Dott.ssa Patanè.

Da adesso chiunque passerà dal campo sportivo “Consales” (una delle vie d’accesso a Rosolini) non potrà non chiedersi chi è stato Armando Patanè e nella stessa targa riconoscerne un mito rosolinese che diventa, adesso, un immutato ricordo per vecchie e nuove generazioni.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )