Oggi a Noto Francesco Moser, campione del Mondo di ciclismo su strada

Oggi a Noto Francesco Moser, campione del Mondo di ciclismo su strada

Questa mattina è stato accolto a Noto Francesco Moser, indiscusso campione di ciclismo, vincitore di un Giro d’Italia e del Campionato su Strada nel 1979, idolo di tante generazioni di tifosi. Con lui anche Pierpaolo Ficara, ciclista professionista siracusano che milita nel Sapura Team Cycling.

[adrotate banner=”10″]

Durante i saluti istituzionali a Palazzo Ducezio con il sindaco Corrado Bonfanti e l’assessore allo Sport Giusi Solerte, Moser ha aperto il suo album dei ricordi, ricordando le gare vissute a Noto e autografando anche alcune maglie portate da alcuni suoi tifosi.

[adrotate banner=”20″]

Poi l’immancabile visita al nuovo Velodromo Paolo Pilone, fiore all’occhiello per il ciclismo regionale e che ad inizio anno ha ospitato lo stage della Nazionale italiana di ciclismo su pista.

[adrotate banner=”8″]

Qualche giro, i complimenti all’Amministrazione Bonfanti per aver creduto nel progetto di rilancio della struttura ed averla messa a disposizione degli appassionati di ciclismo ed alle nuove generazioni. Poi un’altra partenza, stavolta verso Palermo, dove stasera parteciperà alla presentazione dell’edizione 2020 del Giro d’Italia che partirà, come risaputo, dalla Sicilia.

Fonte Comune di Noto

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )