“Per il restauro dell’orologio di piazza Garibaldi oggi parlano i fatti”

“Per il restauro dell’orologio di piazza Garibaldi oggi parlano i fatti”

“Quando la politica del fare dà riposte concrete. Quando le parole sono seguite dai fatti. Quando il “bene comune” di cui parlano tanti, è nei fatti di pochi e davanti agli occhi di tutti”.

I gruppi Fratelli d’Italia “Il Carrubo” e “Rosolini la nostra terra” esprimono grande soddisfazione per “l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’orologio di Piazza Garibaldi, a conclusione di un lungo iter burocratico che ha visto impegnati, in sinergia, il responsabile di settore geom. Salvatore Speranza e i nostri amministratori locali nelle persone dell’ex consigliere Emanuele Monaco e dell’ex assessore Franco Arangio, firmatario della richiesta di finanziamento.

Con loro, anche il progettista e direttore dei lavori Architetto Corrado Calvo.

“Il risanamento strutturale e restauro dell’orologio pubblico, che rimetterà in funzione la meccanica originale, è un’opera di grande importanza storica e culturale per la nostra città e merita, nonostante l’ostracismo di chi adesso si gonfia il petto d’orgoglio, un investimento degno di questo nome che possa, una volta per tutte, rimettere in sesto uno dei simboli storici della nostra città”.

“A tal proposito -concludono-, un ringraziamento particolare va alla nostra deputata di riferimento On. Rossana Cannata, che con il suo costante impegno è riuscita a perorare la causa fino ad ottenere il finanziamento di importo pari a 100.000,00 € necessario a rimpinguare le esigue somme che erano state stanziate mediante “democrazia partecipata”. Oggi finalmente la città muove il primo passo verso il recupero dell’orologio di Piazza Garibaldi. Ci sono i ponteggi e gli operai. Ci sono i fondi e le prospettive giuste. In pratica, ci sono fatti. Come volevasi dimostrare”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )