Pioggia di podi per l’Olimpia Rosolini al campionato interprovinciale “Endas”

1548
- Pubblicità a pagamento -

Gare da incorniciare per le ginnaste dell’Olimpia Sporting Rosolini che il 14 e 15 aprile scorso, al “PalaBrancati” di Ispica, hanno ottenuto diversi podi e buoni piazzamenti staccando il biglietto per la fase regionale “Endas” che si svolgerà sempre ad Ispica il 5 e 6 maggio prossimo.

Pubblicità a Pagamento

Ben sette sono stati i primi posti a testimonianza che il gruppo allenato dai mister Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro ha saputo concretizzare al meglio l’assiduo allenamento settimanale acquisendo la giusta esperienza e maturità tecnica per affrontare con sicurezza la tensione gara.

Nelle gare individuali 4° posto è stato ottenuto da Serena Cucuzza nella categoria Pulcine B2. Nelle “Giovani B2” 2° posto per Caterina Figura, 5° per Aurora Borgia, 10° per Lavinia Paternò, 11° per Aurora Pitino e 16° per Alice Immermina.

Nella categoria “Allieve B2” 1° posto per Giulia Fidilio, 3° per Adele Faraone, 4° per Martina Di Mari, 5° per Francesca Spada, 15° per Marialaura Scarso, 20° per Mara Poidomani e 22° per Federica Ragusa.

Nelle “Ragazze B2” 1° posto per Gloria Falco, 4° per Mariantonietta Covato, 5° per Desiree Macauda, 13° per Marta Di Loro mentre nella categoria Senior B2 Federica Martino ha conquistato il 1° posto.

Ed ancora nelle Giovani B1 2° psoto per Sara Caccamo mentre nelle “Allieve B1” 1° posto per Giulia Perricone, 3° per Melissa Falla, 4° per Aurora Falla e 5° per Desiree Floriddia. Infine nelle Ragazze B1 1° posto ex equo per Noemi Iemmolo e Melania Trombatore, 5° posto per Chiara Cavarra.

Successi che si aggiungono ai risultati delle squadre il giorno prima. Le “Pulcine”, infatti, hanno vinto il 1° posto con Elga Cappello, Greta Bucchieri, Rachele Petrolo, Marta Cascino, Lina Jabri, Benedetta Gulino, Carlotta Blanco, Susanna Puglisi, Noemi Castiglia, Alessia Puglisi, Miriam Rubza, Serena Martino, Alessia Forino, Karole Camilleri, Alice Sortino e Alessandra Giummarra.

1° posto anche per le “Allieve” Tecla Spatola, Claudia Floriddia, Benedetta Cascino e Lavinia Vaccaro. 3° posto per la squadra “Giovani” con Ginevra Micieli, Martina Massa, Serena Giunta, Giorgia Cascino, Federica Satta, Sofia Papaleo, Rebecca Pitino e Marialaura Guccione. Infine 3° posto per le “Ragazze” con Camilla Mazza, Asia Novembre, Viola Galazzo, Aurora Cassola e Aurora Giunta.

Appuntamento adesso con la fase regionale il 5 e 6 maggio prossimo sempre a Ispica.

- Pubblicità a pagamento -