Pnrr, il Comune di Rosolini partecipa al bando per la costruzione di un nuovo asilo nido

Pnrr, il Comune di Rosolini partecipa al bando per la costruzione di un nuovo asilo nido

Il Comune di Rosolini, fanno sapere l’assessore Concetta Cappello e l’assessore Marinella Schifitto, ha partecipato con due progetti al bando PNRR per la realizzazione di asili nido, servizi integrativi e sezioni primavera. 

Un progetto – spiega l’assessore Cappello- riguarda la riqualificazione dell’asilo nido Eliana Migliore, un altro progetto invece è destinato alla costruzione di una nuova struttura che sorgerà in Contrada Masicugno, nella zone del Palazzetto dello Sport”.

Sono finanziamenti di carattere strutturale – continua l’assessore- a cui abbiamo partecipato per ampliare e potenziare l’offerta formativa in città per la fascia 0-3 anni.

I nostri ringraziamenti al geometra Salvatore Speranza che nelle ultime settimane ha lavorato tantissimo per portare a termine questi due progetti e inserirli in piattaforma entro i termini stabiliti”.

Stiamo inoltre lavorando ad altri due progetti – conclude l’assessore- per l’istituto E. De Cillis e l’istituto La Pira, con la partecipazione al bando PO FESR – Azione 10.7.1 – Edilizia scolastica – che permette di realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi comuni quali mense, palestre, auditorium, sale per attività comuni, laboratori e biblioteche, spazi esterni anche sportivi, al fine di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico e di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti”. 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )