Positivo alcol test investe e manda in ospedale un coetaneo. E’ grave

Positivo alcol test investe e manda in ospedale un coetaneo. E’ grave

Ennesimo grave incidente a Rosolini causato dall’alta velocità e, come accertato, da qualche bicchierino di troppo. Lo scontro è avvenuto la notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo, verso le 2.30, nel centro abitato, ed esattamente nell’incrocio tra via Vicario Savarino e via Argentina. Le due auto coinvolte sono una “Audi” A3, guidata da C.R., 27 anni, che a quanto pare non avrebbe rispettato la precedenza impattando violentemente con l’Opel Astra guidata da A.G., 27 anni.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’Opel “Astra”, attualmente ricoverato in terapia intensiva all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. In un primo momento è stato trasportato d’urgenza al “Di Maria” di Avola, ma, a causa delle gravi condizione, è stato necessario il trasporto in elisoccorso al nosocomio etneo.

Domenica sera è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per recuperare l’aorta e scongiurare una emorragia interna. Diverse le fratture al femore e al bacino. Anche lo stomaco sarebbe stato compromesso. Molto probabilmente sarà necessario effettuare un altro intervento ai polmoni. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.

E mentre il 27enne lotta tra la vita e la morte, in città si riaccende il dibattito per l’ennesimo incidente del “sabato sera”, causato, come detto, dall’alta velocità e da qualche bicchiere di troppo.

Il ragazzo alla guida dell’Audi “A3”, è infatti risultato positivo all’alcol test. A bordo con lui anche due passeggeri. Sono stati tutti ricoverati all’ospedale “Maggiore” di Modica, con ferite non gravi. Negativo, invece, il test alcolemico per A.G. che, quella sera, stava rincasando dopo una serata trascorsa nella vicina cittadina di Modica.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Noto. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’Audi A3 guidata da C.R., stava percorrendo via Vicario Savarino e ha impattato ad alta velocità con il lato guida dell’Opel Astra in transito in via Argentina. L’esatta dinamica è al vaglio delle Forze dell’Ordine che stanno accertando anche le responsabilità.

La famiglia del giovane finito in ospedale ha dato mandato all’avvocato Corrado Assenza di seguire tutta la vicenda. L’augurio è quello che si possa riprendere al più presto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )