Prevenzione stradale nelle scuole, tornano le iniziative di Moto Club Rosolini dedicate agli studenti

Prevenzione stradale nelle scuole, tornano le iniziative di Moto Club Rosolini dedicate agli studenti

 

Il Motoclub Rosolini sempre in prima linea nella formazione alla prevenzione stradale.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Federmoto ha avuto inizio questa mattina all’istituto comprensivo D’Amico e domani sarà riproposta all’Istituto Santa Alessandra.

L’obiettivo è quello di promuovere comportamenti responsabili alla guida, riducendo i fattori di rischio per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

L’attività prevede una lezione teorica in classe con gli studenti che hanno appreso i principi fondamentali della sicurezza stradale per poi passare alla prova tecnica con piccole moto.
Gli studenti, equipaggiati di tutto punto per la propria sicurezza e relativa assicurazione, hanno avuto modo di guidare la moto sotto l’attenta supervisione di esperti piloti formatori effettuando esercizi pratici e puntando sull’importanza dell’uso del casco, delle protezioni e dell’assicurazione.

Sicurezza al primo posto: per l’occasione sono stati coinvolti i volontari della locale Misericordia pronti ad intervenire per qualsiasi eventualità.

Questa iniziativa -ha detto Marco Caruso, formatore di sicurezza stradale del Motoclub di Rosolini-, mira a stimolare una maggiore consapevolezza tra le nuove generazioni riguardo alla sicurezza stradale. E queste attività educative sono fondamentali per promuovere la cultura della sicurezza in tal senso”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )