Ricevuta a Palazzo di Città la “Phoenix”, squadra di pallavolo femminile di Swieqi (Malta)

988
- Pubblicità -

sport 3È stata ricevuta venerdì mattina 11 settembre 2015 a Palazzo di Città la squadra di pallavolo della società sportiva maltese “Phoenix” di Swieqi. Il gruppo delle atlete, che nei giorni scorsi aveva preso parte al torneo organizzato dall’associazione “Vivere in forma” della presidente Liliana Galfo, è stato accolto dal sindaco Corrado Calvo, dall’assessore allo Sport Luigi Incatasciato e dal responsabile del settore Sport Salvatore Covato.

- Pubblicità -

«Lo sport -ha detto il sindaco Calvo nel suo intervento di saluto-  è sempre stato, soprattutto per i giovani, un’occasione di reciproca conoscenza e fratellanza. Simili iniziative rappresentano senza dubbio occasione unica  e dimostrano come lo sport appunto possa essere mezzo straordinario di coesione sociale e rispetto reciproco e motivo di sana crescita anche nella vita».

Anche l’assessore Incatasciato ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti per l’iniziativa: «Credo profondamente che lo sport, tramite manifestazioni sportive come quella organizzata dalla “Vivere in forma”, rappresentino momenti di vera e sana amicizia e veicolo di valori sociali come lealtà e sana competizione».

 

 

- Pubblicità -