“Ricordando la figura di Paolo Borsellino”, domenica 16 luglio in Piazza Garibaldi

705
- Pubblicità -

Non sono passati invano questi 25 anni che ci separano dalla strage di Capaci e di via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni FALCONE e Paolo BORSELLINO, magistrati del pool antimafia che portò al maxiprocesso di Palermo, due uomini che sposarono la verità e la giustizia e amarono a tal punto il proprio Paese da scegliere, in favore di esso, il sacrificio personale.

- Pubblicità -

Il Partito Democratico, circolo di Rosolini, con la ricorrenza della strage di Via D’Amelio unita, così come lo è nella memoria storica, a quella di Capaci, ricorderà questo nefasto giorno, con due iniziative che si svolgeranno Domenica 16 Luglio 2017:

alle ore 21:00 presso Piazza Garibaldi incontro/dibattito sul tema “In memoria di Paolo Borsellino. 25 anni passati invano?”. Tra i relatori interverranno il Dott. Michele Consiglio, GIP presso il Tribunale di Siracusa e componente della Giunta Esecutiva Centrale Associazione Nazionale Magistrati; il Dott. Andrea Palmieri, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa e Presidente Associazione Nazionali Magistrati di Siracusa. Modererà il giornalista Pippo Cascio.

Il dibattito sara trasmesso in diretta su Canale 8 News.

– a seguire in Piazza Masaniello la splendida musica dei QUASARS con tema “Wish You Were Here” dei Pink Floyd dedicato a Paolo e Giovanni.

- Pubblicità -