Rinnovata la convenzione tra il Comune di Rosolini e l’Associazione Cuore Randagio

Rinnovata la convenzione tra il Comune di Rosolini e l’Associazione Cuore Randagio

[adrotate banner=”10″]

Con determinazione del 4 maggio 2022 del Responsabile del Settore Polizia Municipale, Salvatore Latino, ha rinnovato per un anno la convenzione con l’ E.T.S. Associazione Cuore Randagio O.D.V il cui rappresentante legale è Emerenziana Cassola. 

[adrotate banner=”20″]

Con la nuova convenzione il Comune di Rosolini ha determinato la riassegnazione all’Associazione del servizio di volontariato finalizzato all’affidamento delle attività di prevenzione del randagismo e ha assegnato alla stessa associazione un contributo di 12.000 euro per l’intero anno a titolo di rimborso spese. Un contributo che negli ultimi anni è cresciuto, quale riconoscimento dell’incisivo operato dell’Associazione e del lavoro delle volontarie sul territorio rosolinese.

[adrotate banner=”25″]

Con il sindaco Pippo Incatasciato il contributo dato all’associazione è stato di 5 mila euro. Ad aumentare la sovvenzione fu il Commissario Giovanni Cocco che la portò a 10.000 euro per assicurare all’associazione una minima copertura sulle numerose spese sostenute per espletare il servizio tra adozioni, microcippatura, sterilizzazione, cura e mantenimento.

[adrotate banner=”31″]

Oggi il sindaco Giovanni Spadola ha aumentato il contributo, pari a 12 mila euro. Fondi che chiaramente non bastano all’associazione ma che rappresentano un valido aiuto per il servizio offerto sul territorio.

[adrotate banner=”32″]

Nel 2021 infatti l’associazione ha permesso l’adozione di 160 cani, un risparmio enorme per l’ente che per il mantenimento al canile per un solo anno avrebbe speso 172.800 euro. Un contributo minimo quindi quello che il Comune elargisce all’associazione a fronte del risparmio che questa garantisce invece all’Ente.

Ringraziamo l’amministrazione comunale – dice Elena Trombatore, una delle volontarie e in particolare il sindaco Giovanni Spadola e l’Assessore Vincenzo Liuzzo, unico assessore ad essersi davvero speso in pochi mesi sul tema randagismo, sempre presente e disponibile per la nostra associazione. Ringraziamo infine anche il Comandante Salvatore Latino perché da quando ha preso in carico il settore le procedure necessarie sono state velocizzate”. 

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )