Ripristino della strada dell’Eremo, l’apprezzamento di Spazio Nuovo: “Speriamo siano lavori più duraturi”

Ripristino della strada dell’Eremo, l’apprezzamento di Spazio Nuovo: “Speriamo siano lavori più duraturi”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

“Da una disamina dell’articolo da voi pubblicato afferente la festa del primo maggio con il ripristino della viabilità e la messa in sicurezza dei luoghi riguardanti la cava Santa, apprezziamo lo sforzo di coloro che gratuitamente grazie ad un “piccolo fiore” stanno sostenendo tale progettualità”.

Pubblicità

Ad affermarlo è il gruppo politico “Spazio Nuovo” composto dai giovani Giuseppe Cascino, Vincenzo Pitino, Rosario Carpanzano e Pino Branca, che “apprezzano” lo sforzo messo in campo dai proprietari dei terreni dell’Eremo di Cava Santa, dalla parrocchia del Santissimo Crocifisso, dal sindaco Giovanni Spadola e dalla ditta Spadaro che sta eseguendo i lavori di ripristino della strada per permettere alla città di poter vivere il luogo per la festa del 1° Maggio.

Il gruppo “Spazio Nuovo” si augura, nello stesso tempo, che questi lavori di ripristino siano “più duraturi”.

“A tal proposito -dice infatti la nota di Spazio Nuovo-, ci auguriamo che i lavori di quest’anno, a differenza dei lavori dello scorso anno che costarono al Comune ben € 6.100 euro come da determina 252 del 15-04-22, siano più stabili e duraturi e che garantiscano maggiore serenità e sicurezza per le persone che vivranno quei luoghi”.

L’Eremo di Croce Santa, un luogo tanto caro ai rosolinesi, dovrà essere oggetto di un restyling idrogeologico con i lavori finanziati dalla Protezione Civile Regionale.

“Ci chiediamo con forza -conclude il coordinamento di Spazio Nuovo-, che vengano sollecitati i tempi di avvio e conclusione dei lavori riguardanti il finanziamento di mitigazione del rischio idrogeologico da 3,7 milioni di euro, così da restituire i luoghi della nostra storia e della nostra identità alla comunità”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )