Rosolini, domani torna la fiera mercato quindicinale in Via Aldo Moro

Rosolini, domani torna la fiera mercato quindicinale in Via Aldo Moro

[adrotate banner=”10″]

Torna la fiera mercato quindicinale in Via Aldo Moro.

[adrotate banner=”20″]

Lo ha stabilito il sindaco Giovanni Spadola. Domani, venerdì 4 febbraio, primo venerdì del mese, tornerà a svolgersi regolarmente la fiera mercato.

Almeno per domani è quindi ripristinato anche il comparto non alimentare che nell’ultimo periodo era stato sospeso a causa dell’impennata dei casi covid in città.

Nell’ultima ordinanza il sindaco aveva ordinato la sospensione del mercato per i due appuntamenti previsti nel corso del mese di gennaio dato l’aumento esponenziale dei casi. Un’ordinanza che oggi però non trova seguito per tanti motivi. A spiegarli è proprio il primo cittadino:

[adrotate banner=”25″]

“La situazione sanitaria mostra dei miglioramenti – dice il sindaco Giovanni Spadola-, forte anche della campagna di vaccinazione a cui tanti cittadini stanno aderendo grazie anche alla presenza di un hub vaccinale nella nostra città, un successo che la nostra amministrazione ha ottenuto a beneficio dell’intera collettività. Riteniamo che sia fondamentale non frenare l’economia per tutti gli ambulanti che da tempo ormai hanno dovuto subire lo stop forzato del commercio. Gli ambulanti devono lavorare come tutti gli altri commercianti, ma dovranno rispettare e far rispettare le regole”.

[adrotate banner=”31″]

E le regole sono ormai note a tutti: distanziamento, per quanto possibile all’interno del mercato, e soprattutto uso esclusivo della mascherina FFP2.

Ci si affida insomma alla responsabilità di commercianti e cittadini. “Non mancheranno – conclude il sindaco – controlli della Polizia Municipale durante la fiera mercato”.

Si ricorda infatti ai cittadini che Polizia Municipale e Forze dell’Ordine sono in possesso degli elenchi di tutti i casi di positività e di quarantena obbligatoria.

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )