Rosolini, si dimette l’assessore Concetta Maltese: “Difficile conciliare impegni personali e carica politica”

Rosolini, si dimette l’assessore Concetta Maltese: “Difficile conciliare impegni personali e carica politica”

Con una lettera indirizzata al sindaco Giovanni Spadola e al capogruppo consiliare di “Insieme per Rosolini”, Luigia Di Stefano, l’assessore Concetta Maltese ha rassegnato le sue dimissioni.
Una notizia che era nell’aria già da qualche tempo, ma mancava di ufficializzazione.
Concetta Maltese infatti già da più di un mese e mezzo non prendeva più parte nemmeno alle riunioni di giunta nella sede comunale.
L’ultima sua presenza in giunta è da attestarsi al 18 gennaio.
Questa mattina ha inteso diffondere e ufficializzare la sue dimissioni. 
Viste le tante sfide che ogni giorno come amministratori siamo chiamati ad affrontare e che richiedono un lavoro costante e a tempo pieno – ha scritto-;  considerato che mi è divenuto molto difficile far conciliare gli impegni lavorativi e familiari con quelli appunto richiesti dalla carica assessoriale; dopo lunga e ponderata riflessione, ho ritenuto necessario ed opportuno rimettere l’incarico di assessore del Comune di Rosolini con delega alle rubriche: Attività Produttive e Promozionali, Artigianato, Commercio e Sviluppo Economico, SUAP, Sport, Turismo e Spettacolo, da lei conferitomi in data 8 luglio 2022 – continua riferendosi al Primo Cittadino- non posso che ringraziarLa per la fiducia riposta nella mia persona e per l’entusiasmante opportunità datami. Sono stati mesi fitti di impegni, sfide e lavoro, affrontati sempre con spirito di servizio verso Rosolini.
Ringrazio anche i colleghi della Giunta Municipale, con i quali ho condiviso lo stesso entusiasmo, intessendo al contempo rapporti di stima e piena collaborazione, volti sempre al bene amministrare per il benessere e nell’interesse della comunità cittadina;
i Dirigenti e gli impiegati degli uffici comunali dei settori a me afferenti, sempre disponibili e pronti alla collaborazione;
i colleghi del gruppo consiliare “Insieme per Rosolini” per l’opportunità datami di vivere una utile e formativa esperienza di crescita civica. 
Pertanto, augurandoLe di proseguire nel suo fruttuoso lavoro per la nostra bella Rosolini, rimetto le deleghe a me conferite a decorrere dal 28 febbraio 2023. 
Concetta Maltese è il terzo assessore della giunta Spadola che ha rassegnato le sue dimissioni. Le prime sono state, in contemporanea, Concetta Cappello e Marinella Schifitto. Proprio a seguito delle loro dimissioni furono individuate le due nuove assessore in Concetta Maltese e Lucia Piazzese, quest’ultima ancora in carica.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )