Rosolini-Spagna in moto, “viaggio-avventura” per 4 amici rosolinesi

Rosolini-Spagna in moto, “viaggio-avventura” per 4 amici rosolinesi

Rinsaldare l’amicizia e la loro passione per la moto con un viaggio nel deserto della Spagna. È iniziato questa mattina il “viaggio-avventura” per 4 amici di Rosolini, Roberto Micieli, 48 anni, Giuseppe Ragusa, 51 anni, Vincenzo Zota, 45 anni, e Angelo Floridia, 46 anni, partiti da piazza Masaniello, con una piccola colazione al “Bar Taormina” con destinazione “Spagna”.

Un viaggio emozionante nel quale percorreranno in moto le splendide strade delle montagne della “Sierra Nevada”, non prima di passare per il deserto di Tabernas, unico deserto di Europa famoso per essere stato il set cinematografico dei film di Sergio Leone.

Roberto Micieli mostra la maglia del viaggio

A bordo delle loro “Bmw” 1200 Gs “Adventure”, equipaggiati per tutte le evenienze, stasera i quattro motociclisti arriveranno a Civitavecchia dove si imbarcheranno per Barcellona. Da lì inizierà il vero tour nella terra del flamenco con obiettivo “clou” quello di arrivare a percorrere la strada asfaltata più alta d’Europa che si trova a oltre 3.500 metri di altezza sul “Pico del Veleta”.

“È il primo viaggio che facciamo assieme e che forse resterà “unico” -afferma Roberto Micieli-. Abbiamo voluto unire la nostra amicizia alla passione per la moto. Un viaggio per “staccare la spina” e lasciarci rapire dal sentimento di libertà che si prova a bordo di una moto. Abbiamo cambiato tre volte la nostra destinazione: avevamo pensato di andare in Grecia, poi in Francia, ma alla fine abbiamo preferito la Spagna. Sono sicuro che ritorneremo con amicizia ben più rinsaldata e ricca di nuove esperienze”.

Chi già ha un’esperienza di viaggio in moto è Vincenzo Zota. Una esperienza che però è risultata negativa a causa di un brutto incidente nel ritorno dall’estenuante viaggio a Capo Nord di due anni fa. “Riparto per mettermi dietro la brutta disavventura -dice Zota-, e sconfiggere le paure. Certo rispetto al viaggio a Capo Nord questo è molto più semplice, ma la strada mi ha insegnato che i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Noi non abbiamo fretta e penseremo solo a goderci questo viaggio facendo tesoro di tutto quello che potrà accrescere la nostra amicizia”.

Il ritorno a Rosolini previsto per sabato prossimo 11 maggio. Ai quattro amici non rimane che augurare “buon divertimento” e… occhio alla strada.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )