Sagra del Grano, ecco come saranno ripartiti i 10.000 euro arrivati dalla Regione per la promozione dell’evento

Sagra del Grano, ecco come saranno ripartiti i 10.000 euro arrivati dalla Regione per la promozione dell’evento

pubblicità

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Tutto pronto per la “1ª Sagra del Grano” che si svolgerà in piazza Santissimo Crocifisso in questo week end a costo zero per il Comune di Rosolini.

Per l’organizzazione della serata l’amministrazione comunale potrà contare su di un contributo regionale di 10.000 euro che è stato utilizzato in gran parte per la promozione dell’evento così spesi:

3.000 euro iva compresa alla “Promoexpo” di Ragusa, per l’allestimento di 10 gazebo e servizi complementari;

3.000 euro iva compresa alla ditta “Charlie Chaplin” di Pozzallo per il noleggio di impianto audio-luci con assistenza e servizio fonia per i tre giorni.

652 euro iva compresa alla ditta “Nigro Catering” di Modica per la fornitura di accessori per il catering.

1.150 euro iva compresa al Bar Sacro Cuore di Rosolini per la preparazione di prodotti tipici quali focacce, pizze, cucche e pastieri.

660 euro iva compresa alla ditta “Mulino Santa Croce” di Rosolini per la fornitura di farine varie.

https://www.arucisicilia.com/

500 euro all’azienda agricola “Cavallo Carmela” di Rosolini per la fornitura di olio e vino.

1.000 euro, iva compresa, alle Grafiche Santocono per la stampa di volantini, manifesti e brochure.

Il programma prevede per venerdì 9 giugno un convegno tematico, alle 17,30, al Centro Pastorale Giovanni Paolo 2° con la partecipazione come relatore Giovanni Pitino, dell’Ente di sviluppo agricolo della Regione siciliana, del sindaco Giovanni Spadola e dell’assessore comunale all’agricoltura, Vincenzo Liuzzo. A moderare l’incontro il giornalista Pippo Lorefice.

Sabato 10 giugno alle 17 ci sarà l’inaugurazione della filiera del grano e degli attrezzi agricoli del passato. Quasi in contemporanea si apriranno gli stand con degustazioni dei prodotti tipici locali. Seguirà uno spettacolo folkloristico che verrà presentato dall’Istituto Sant’Alessandra, i ‘Beddi Carusi’. La serata di sabato andrà avanti con la partecipazione dell’Associazione ‘Il Carrubbo’ e dell’insegnante Sara Caschetto con canti e balli.

La Sagra del Grano si concluderà l’11 giugno. Alle 18 è prevista l’apertura degli stand per la degustazione e l’inizio dei giochi popolari di un tempo. Alle 20,30 il concerto de ‘I picciotti di Vasco’.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )