Salgono a 9 i settori comunali, defenestrato Agosta, il grande ritorno del geometra Santacroce

Salgono a 9 i settori comunali, defenestrato Agosta, il grande ritorno del geometra Santacroce

Alla Polizia Municipale Orazio Agosta sostituito da Salvatore Latino. Ritorna il geometra Giuseppe Santacroce a capo del Settore Urbanistica.

[adrotate banner=”10″]

La Giunta Comunale ha stilato il nuovo organigramma dei settori comunali che, dopo vari tentativi di ridurne il numero con il vantaggio di un maggior risparmio per l’Ente, (ricordiamo la grande rivoluzione di Incatasciato che aveva portato, nel 2019, i settori comunali da 10 a 6), torna quasi a ricostruire la vecchia pianta organica.

Con deliberazione di giunta (la n.4 di ieri) i settori comunali sono passati da 8 a 9 con il grande ritorno come Responsabile del geometra Giuseppe Santacroce a capo del “nuovo” settore “Urbanistica-Suap”.

[adrotate banner=”20″]

Ma non è l’unica novità: Orazio Agosta, fino ad oggi a capo del settore Polizia Municipale è stato defenestrato. Al suo posto, il sindaco, con determina n. 5 di ieri, ha nominato Salvatore Latino che sarà facente funzione di Comandante della Polizia Municipale di Rosolini. 

Salvatore Latino, nominato nuovo Comandante della Polizia Municipale

 

Per l’inserimento del nono settore, è stato spogliato dell’Urbanistica il settore dell’Ingegnere Corrado Mingo, a cui restano Lavori Pubblici e Manutenzione, mentre Suap viene sottratto al Responsabile Agostino Bonomo a cui restano Sport- Cultura-Turismo e Spettacolo- Commercio e Istruzione.

“Storico” responsabile dell’Ufficio Urbanistica di Rosolini, Giuseppe Santacroce era stato spostato a seguito della rimodulazione dei capi settori ad opera del sindaco Incatasciato e svolgeva il servizio per  12 ore nel comune di Rosolini e 24 in quello di Trecastagni a capo del settore Urbanistica, Territorio e Ambiente del Comune etneo.

Probabilmente a Marzo Santacroce tornerà a svolgere il suo storico ruolo a “tempo pieno” al Comune di Rosolini. Al momento il suo contratto con il Comune di Trecastagni è ancora attivo.

“È un riconoscimento dei valori professionali” – dichiara Santacroce. “Un impegno che affronterò con rinnovato entusiasmo e determinazione”.

[adrotate banner=”25″]

Di seguito la nuova ripartizione dei Settori Comunali che sarà valida fino al 20 luglio 2021.

1° SETTORE – AFFARI GENERALI  Dr. MILANA CORRADO
2° SETTORE-SERVIZI FINANZIARI-SERVIZI – Rag. MODICA VINCENZO
3° SETTORE – SERVIZIO ENTRATE E TRIBUTI- Sig. VINDIGNI CARMELO
4° SETTORE – POLIZIA MUNICIPALE – Sig. LATINO SALVATORE

5° SETTORE – LL.PP. MANUTENZIONE –  Ing. MINGO CORRADO

 6° SETTORE – ECOLOGIA PROTEZIONE CIVILE SERVIZI CIMITERIALI – Geom. SPERANZA SALVATORE
7° SETTORE – PUBBLICA ISTRUZIONE SPORT CULTURA TURISMO SPETTACOLO COMMERCIO – Sig. BONOMO AGOSTINO
8° SETTORE – SERVIZI SOCIALI- DEMOGRAFICI – GESTIONE RISORSE UMANE – Sig. CANDITO ORAZIO

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )