Si conobbero e fu subito “fuitina”, oggi Carmelo Brafa e Lia Ruggeri hanno festeggiato 60 anni di matrimonio

Si conobbero e fu subito “fuitina”, oggi Carmelo Brafa e Lia Ruggeri hanno festeggiato 60 anni di matrimonio

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Articolo dell’edizione cartacea del mese di luglio 2023

Nozze di diamante, un traguardo per pochi che prende il nome da una pietra preziosa solida e luminosa, simbolo di un amore “adamantino”. Perché è il diamante ad incarnare alla perfezione i principi di un amore che dura da 60 anni, un amore solido vissuto in totale armonia al netto delle difficoltà.


E a raggiungere questo importantissimo traguardo sono stati il 21 giugno scorso i coniugi Carmelo Brafa e Lia Ruggeri, l’inossidabile duo su cui si fonda il prestigioso nome “Brafa & Ruggeri”, una delle aziende leader della zona sud della Sicilia per il commercio e la vendita di mobili di alta qualità. Perché basta pronunciare “Brafa & Ruggeri” per avere la garanzia di serietà, qualità, professionalità, correttezza e sacrificio, quel sacrificio che Carmelo e Lia conoscono bene e che hanno impresso nei loro volti al pari del loro amore.

Si conobbero 60 anni fa per caso a Cassibile in una sera di festa. Era il mese di aprile del 1963. Quando si videro per la prima volta fu subito “colpo di fulmine”: i loro sguardi si incrociarono e non si sarebbero mai più lasciati. Dopo appena due settimane la classica “fuitina” e nel mese di giugno, dopo appena due mesi, le nozze a Piraino, paese d’origine di Lia in provincia di Messina. Altri tempi.

Quel “colpo di fulmine” ha battuto il tempo, le intemperie, le avversità. Quel colpo di fulmine era basato su un amore sincero e limpido che non ha conosciuto ostacoli.
Iniziò una vita di sacrifici, con lavori umili. Poi l’arrivo a Rosolini e la decisione di intraprendere il commercio dei mobili. Nel 1972 il primo negozio in via Ronchi, per trasferisti poi nel 1977 in via Santa Alessandra. Fu una crescita continua, inarrestabile. Nel 1988 l’apertura del “New Design” in via Paolo Orsi e poi l’affitto dei capannoni davanti al campo sportivo diventati la sede principale a Rosolini ed acquistati nel 2002. Nel 1998 l’apertura del negozio anche a Modica. Oggi “Casa Brafa” rappresenta una solida realtà: 2 negozi a Modica, 2 a Rosolini, e migliaia e migliaia di clienti soddisfatti.


“Io non ci credo ancora. Non so come ho fatto”, dice Carmelo Brafa. “Nella vita ho sempre messo al primo posto serietà, umiltà e sacrificio e credo nel Signore. Esiste. Senza di lui non avrei potuto fare nulla”.


Quella serietà, umiltà e sacrificio che mercoledì 21 giugno scorso hanno lasciato spazio ai festeggiamenti. Carmelo e Lia, così come 60 anni fa, si sono nuovamente scambiati gli anelli in Chiesa del Santissimo Crocifisso, benedetti da don Gabriele Di Martino, davanti agli emozionati figli Rosario e Marinella ai loro familiari, ai sei nipoti e tanti, ma tanti amici. 80 anni lui, 77 lei, perfettamente autonomi ed arzilli, hanno suggellato 60 anni di unione, un amore indissolubile destinato a continuare all’infinito.
Poi tutti a festeggiare alla “Fattoria della Contea” dove i due “sposini” hanno ringraziato gli intervenuti con una deliziosa cena.
Ai coniugi Brafa-Ruggeri e a tutta la famiglia “Casa Brafa”, da sempre nostri affezionati sostenitori, le congratulazioni sincere da parte di tutta la redazione del “Corriere Elorino” per questo traguardo solido e luminoso che brilla come un vero diamante.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )