Si insedia la nuova Giunta, il Sindaco “sacrifica” l’Assessore Di Stefano

Si insedia la nuova Giunta, il Sindaco “sacrifica” l’Assessore Di Stefano

Alla fine la crisi politica si è risolta con la “testa” dell’assessore ai lavori pubblici Carmelo Di Stefano. La sua rubrica, infatti, è stata ceduta al giovane Paolo Nicastro, figura di riferimento dei consiglieri comunale Luigi Calvo (Forza Italia) e Rosario Modica (indipendente, ex Italia Viva, ex Insieme per Rosolini, ex Pinello Gennaro Sindaco). Ritorna in giunta anche il gruppo “Insieme per Rosolini” con Luigi Fratantonio che sarà il nuovo vice sindaco.

La giunta, azzerata e rinominata, capitanata dal Sindaco Pippo Incatasciato, sarà così composta:

Il ruolo di vicesindaco dell’assessore Cristina Chindemi passa al neo assessore Luigi Fratantonio che deterrà anche le rubriche Polizia Municipale, Viabilità e Trasporti, Annona, Randagismo, Gestione e manutenzione delle aree pubbliche e del Verde,Sviluppo e Programmazione.

All’Assessore Cristina Chindemi andranno Affari Generali e Legali, Pubblica Istruzione, Attività Produttive e Promozionali, artigianato e Commercio, Sporti Turismo e Spettacolo, Entrate e Tributi e Risorse Umane.

Esce quindi dalla giunta l’assessore Carmelo Di Stefano sostituito da Paolo Nicastro che avrà le deleghe al Territorio, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Manutenzione, Sviluppo e Gestione del Territorio Rurale, Patrimonio, Agricoltura. Restano ancora in giunta invece gli assessori Francesco Arangio, con le deleghe di Ecologia, Igiene e Sanità e Protezione Civile, e Antonino Floriddia con Servizi Sociali, Politiche per la Famiglia, Associazionismo e volontariato, Politiche Giovanili, Servizi Cimiteriali.

Al Sindaco le deleghe di  Cultura e Beni Culturali, Ufficio Programmi Complessi, Bilancio e Finanze.

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO INCATASCIATO

Abbiamo concluso la verifica sul piano politico -dichiara il sindaco- che consente a questa amministrazione di rilanciare il proprio percorso politico amministrativo con una maggioranza rinvigorita dalla ritrovata compattezza sul programma politico amministrativo, dove ci siamo concentrati sulle reale priorità della città e dei cittadini. La verifica si è incentrata sulla distribuzione delle rubriche e delle deleghe degli assessoriali. Il mio ringraziamento va ai consiglieri comunali, ai componenti della giunta che fino ad oggi hanno lavorato in questa direzione e un ringraziamento particolare all’assessore Carmelo Di Stefano per gli eccellenti risultati raggiunti sul piano politico e tecnico e su tutti i progetti ancora in itinere i cui frutti non tarderanno a manifestarsi. Questo percorso amministrativo nonostante le avversità affrontate è stato condotto con un lavoro di coalizione fatto con determinazione, passione e abnegazione”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )