Si presenta ubriaco alla Guardia Medica, danneggia una finestra e scappa

Si presenta ubriaco alla Guardia Medica, danneggia una finestra e scappa

Notte movimentata alla Guardia Medica di Rosolini di via Ronchi teatro stanotte di un atto vandalico con il danneggiamento di un vetro della finestra.

Autore del gesto, secondo le prime testimonianze, sarebbe stato un disoccupato di origini marocchine, personaggio conosciuto dalle forze dell’ordine per i vari precedenti di disturbo alla quiete pubblica e reati vari. Nel mese di febbraio 2024 era stato “espulso” dall’Italia dalla Digos assieme ad un cittadino tunisino, un provvedimento che poi è stato annullato a seguito di ricorso.

Ieri notte, in forte stato di agitazione molto probabilmente dovuto a ebbrezza alcolica, si è presentato alla Guardia Medica inveendo contro il personale che si trovava all’interno. Non riuscendo ad entrare ha reagito in maniera violenta danneggiando una delle finestre con un bastone per poi lasciare il posto.

Questa mattina l’episodio è stato reso pubblico da un post del deputato regionale Riccardo Gennuso che, nello stigmatizzare quanto accaduto, ha assicurato che provvederà a garantire personale di vigilanza durante le ore notturne alla Guardia Medica.

“Mi attiverò immediatamente per porre rimedio a queste situazioni incresciose perché, al di là della denuncia, è doveroso garantire la salute ai cittadini ma anche la dignità di svolgere un servizio in totale sicurezza. Massima solidarietà alla dottoressa Valentina Valvo e ai sanitari che questa notte hanno subito una vile aggressione durante il turno di lavoro presso la Guardia Medica”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )