Si sistema la strada di contrada Masicugno, transazione bonaria tra la Cogil e il Comune

Si sistema la strada di contrada Masicugno, transazione bonaria tra la Cogil e il Comune

 

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

Eseguì dei lavori per la rete fognaria, ma dopo quell’intervento la strada si deformò.

Una querelle che è andata avanti per diversi anni con il Comune che aveva intimato la ditta a sistemare la strada a proprie spese, ma la ditta che aveva eseguito i lavori ha invece sempre sostenuto che il problema del cedimento era dovuto ai lavori precedentemente eseguiti a lato della strada, non di sua competenza, con il materiale che non era stato compattato adeguatamente e che aveva provocato il cedimento della strada.

Pubblicità

Alla fine Comune e ditta, la Cogil, hanno avviato una transazione bonaria con la quale è stato deciso che per sistemare la strada, nel frattempo diventata pericolosissima alla circolazione stradale, si sarebbe intervenuti a metà.

 

L’impresa ha cominciato oggi con la scarificazione della strada e prossima settimana procederà ad asfaltare.  “Anche in questa circostanza – dice il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola – dimostriamo di essere l’amministrazione del fare. Per sette lunghi anni gli abitanti di Masicugno sono stati letteralmente presi in giro dai nostri predecessori per lavori mai avviati, ma sempre promessi. L’opera che ci avviamo a completare – prosegue il primo cittadino – è stata possibile grazie all’impegno dell’impresa Cogil di Corrado Colombo per la disponibilità nei confronti del Comune di Rosolini. È bene che si sappia che i lavori per la strada di Masicugno sono stati finanziati per il 50% da Cogil e la restante parte dall’amministrazione comunale”.

Il sindaco chiede scusa agli abitanti di Masicugno per gli otto mesi di ritardo “ma abbiamo atteso che tutti i privati completassero i lavori per i pozzetti”. Un ringraziamento va anche al dirigente dell’Ufficio Tecnico, il geometra Salvatore Speranza per il lavoro che svolge per il bene della comunità. Finalmente abbiamo chiuso questa annosa vicenda – conclude Spadola – la nostra è la politica del fare. Un grazie va anche alla giunta ed ai consiglieri della maggioranza per il lavoro che svolgono a servizio dei cittadini”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )