Si sostituisce la fontanella di Via Gonzaga, il dono di un gruppo di professionisti alla città

Si sostituisce la fontanella di Via Gonzaga, il dono di un gruppo di professionisti alla città

Sono cominciati stamattina i lavori per la sistemazione dello spazio della fontana di Via Gonzaga. La lodevole idea della sistemazione è di un gruppo di professionisti rosolinesi che ha richiesto al Commissario Cocco l’autorizzazione per poter dare decoro allo spazio con la sostituzione della fontanella. Lavori da effettuare come dono alla città, senza alcun costo per l’Ente.

Il Commissario Cocco ha accolto la richiesta dei cittadini, arrivata per tramite l’attività commerciale di Immermina Gaetano, attività adiacente allo spazio da ristrutturare e proprio stamattina sono iniziati ufficialmente i lavori.

Il primo step del restyling sarà la messa in posa della pavimentazione e dopo si proseguirà con la collocazione di una copia della fontana originaria che in questo momento è conservata presso i magazzini comunali. Lo stile sarà uguale alla fontanella di Piazza Masaniello.

Oltre all’impresa Immermina, a collaborare per la sistemazione sono l’imprenditore Corrado Giuca, il muratore Salvatore Runza per la messa in posa, il Responsabile Salvatore Speranza che ha redatto la planimetria e l’ex consigliere comunale Massimo Runza. Prevista la prossima settimana l’inaugurazione dello spazio in cui sarà presente il Dott. Salvatore Spadaro che racconterà ai presenti cenni storici sulla fontana.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )