Spadola: “L’emozione più bella nel fare il sindaco? Risolvere i problemi dei cittadini”

Spadola: “L’emozione più bella nel fare il sindaco? Risolvere i problemi dei cittadini”

pubblicità

“Grazie, grazie, grazie, non finiremo mai di dirti grazie. Hai risolto un problema molto brutto. Sei il sindaco che aspettavamo da tanto tempo. Ti mando un abbraccio e di ringraziamo tutti quelli della strada”. Ed ancora: “Giovanni grazie, non ci speravo quasi più. Vieni a casa mia che ti faccio vedere con i tuoi occhi. L’acqua finalmente arriva… sembra un fiume”. Ed ancora: “L’acqua arriva a casa mia anche se non accedo il motore. In due giorni ho riempito la cisterna. Non so da quando non accadeva”.

È bastato installare una nuova pompa d’acqua nel serbatoio pensile per risolvere il problema dell’approvvigionamento di acqua nel quartiere del Sacro Cuore. Un intervento di circa 35 mila euro che non solo riporta “serenità” in tante famiglie, ma farà risparmiare l’ente sull’utilizzo dell’autobotte comunale.

“Quello che non mi spiego -dice il sindaco Giovanni Spadola-, non è che abbiamo risolto questo problema che durava da tanti anni nella zona Sacro Cuore, ma il “perché” prima nessuno si è accorto che bastava inserire un’altra pompa per dotare il serbatoio pieziometrico dell’acqua necessaria per rifornire adeguatamente il quartiere”.

Il sindaco Spadola ha avuto modo di verificare di persona la funzionalità della nuova pompa sommersa. “Mi hanno chiamato in tanti -aggiunge Spadola-, mi hanno inviato messaggi su whatsapp invitandomi nelle loro case per ringraziarmi di persona. Mi hanno fatto davvero emozionare e oggi più che mai sono convinto che la strada intrapresa da questa amministrazione vada nel senso giusto. Continueremo così, a dare risposte alla città con i fatti e non con le parole”.

La nuova pompa sommersa consentirà al serbatoio piziometrico di riempirsi nella sua totalità. Fino a qualche giorno fa, infatti, si riempiva poco meno della metà non avendo quindi la pressione necessaria per rifornire la vasta zona del Sacro Cuore. Un intervento che è stato “stornato” dall’intervento nella zona di via Santa Alessandra, in contrada Zacco Micciò, dal costo di 398.912 aggiudicato alla ditta di Pozzallo, “Tecnologie Edili srl” che ha offerto un ribasso del 34,8910%. Un progetto di circa 20 anni fa che era stato finanziato con la passata amministrazione diretta da Pippo Incatasciato e che oggi è stato affidato con l’amministrazione Spadola.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )