Studenti pendolari, tornano ad essere tre gli autobus di linea Ast per Ispica, Pozzallo e Modica

Studenti pendolari, tornano ad essere tre gli autobus di linea Ast per Ispica, Pozzallo e Modica

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Torna alla normalità il servizio Ast per le scuole del ragusano. Dopo il primo mese di disagi causati dalla riduzione da 3 a 2 degli autobus di linea per Ispica, Pozzallo e Modica, da domani (26 ottobre) torneranno ad essere 3 gli autobus messi a disposizione dall’Ast con l’aggiunta di un autobus bipiano. Praticamente di ripristina la situazione dello scorso anno.


Erano stati i genitori degli alunni a protestare per la mancanza di posti che aveva portato gli alunni a viaggiare in piedi nel corridoio dell’autobus. Alcuni dei quali si erano detti pronti a denunciare l’Ast per “Interruzione di servizio pubblico”.


Il Comune di Rosolini, tramite una nota del sindaco e del responsabile del settore Pubblica Istruzione, Agostino Bonomo, avevano inviato due note sia alla direzione generale Ast, sia all’assessorato regionale alle infrastrutture per lamentare il disservizio ricevendo risposta che uno dei mezzi era in “riparazione”.

https://www.arucisicilia.com/

Soddisfazione viene espressa dal sindaco Giovanni Spadola che, nel ringraziare i vertici dell’Ast per il ripristino del servizio con tre autobus afferma: “Vogliamo che i nostri ragazzi viaggino in sicurezza – dice Giovanni Spadola – e non si può consentire che in un autobus da 50 posti vengano ammassati in 70 e forse qualcosa in più. Ho riscontrato la buona volontà dell’Ast e da domani tutto rientrerà nella normalità. Della questione si è interessato anche il parlamentare all’Ars, Riccardo Gennuso, che aveva chiesto l’intervento dell’assessore regionale alle Infrastrutture”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )