“Sud Est 37”, indetta a Noto la 3ª edizione del premio “Salvatore Zuppardo”

116
- Pubblicità a pagamento -

È stata indetta la terza edizione del Premio “Salvatore Zuppardo” dal tema SUD EST 37.
Il titolo fa riferimento al 37° parallelo che attraversa la Sicilia sud-orientale. Le foto e le opere letterarie devono riguardare il territorio delle province di Siracusa, Ragusa e Catania, nei diversi aspetti: naturalistico, architettonico, archeologico, folkloristico, storico e degli usi, costumi e mestieri ecc…
Il Premio è articolato in quattro sezioni: narrativa, poesia, fotografia e, novità di questa edizione, “La scuola per Totò”, sezione riservata agli alunni di ogni ordine e grado che non abbiano compiuto i 18 anni alla scadenza del bando.
La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 ottobre 2019 e la partecipazione è GRATUITA. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono reperibili nel nostro sito web:
www.salvatorezuppardo.org
I vincitori delle prime tre sezioni vinceranno una testa di moro in ceramica, opera di artigianato locale; il vincitore della sezione “La scuola per Totò” riceverà un buono Amazon da 50 € e una targa ricordo.
Per la sezione poesia e narrativa, le opere vincitrici verranno scelte da una giuria nominata
dall’associazione. Per la sezione fotografia, un’opera sarà scelta da una giuria nominata dall’associazione e un’altra verrà scelta da una giuria popolare che esprimerà la propria preferenza sulla nostra pagina Facebook (maggior numero di “mi piace” sulla singola fotografia). Il vincitore della sezione “La scuola per Totò” verrà scelto da una giuria popolare che esprimerà la propria preferenza sulla nostra pagina Facebook (maggior numero di “mi piace” sulla singola fotografia).
La votazione sul social sarà aperta dal 4/11/2019 al 15/11/2019. La premiazione avrà luogo a Noto sabato 16/11/2019; seguirà altro comunicato per luogo e orario.

- Pubblicità a pagamento -