Tanta musica e spettacoli al centro storico per la “Notte rosa”

Tanta musica e spettacoli al centro storico per la “Notte rosa”

Si è svolta sabato 10 settembre la “Notte rosa” organizzata dall’amministrazione comunale con in testa l’assessore Michele Floriddia, il responsabile del settore Sport, turismo e spettacolo Salvatore Covato e il sindaco Corrado Calvo.

Tanti gli eventi che hanno interessato il centro storico, a partire dalla piazza Masaniello dove la serata è stata animata dalla bellissima musica proposta dal duo “Akkorda”.

Il duo "Akkorda" in piazza Masaniello

Il duo “Akkorda” in piazza Masaniello

La piazza Garibaldi, con la sua splendida chiesa Madre tinta di rosa, è stato teatro del concerto “Per te… una rosa” della Corale “Libere Armonie” Città di Rosolini che ha aperto la manifestazione per poi lasciare il palco alla moda, con la sfilata di ragazze e bambine organizzata dall’associazione “Il sorriso di Vanni”. La Fidapa young di Rosolini è intervenuta con una lettura di poesie, mentre la ludoteca “I teneri orsetti” di Annamaria Maltese ha impegnato i più piccoli in una serie di laboratori ludici. La serata, presentata da Eleonora Cannizzaro, è andata avanti con l’elezione di Miss Notte rosa, metafora ironica per indicare tutte le donne “Perchè ogni donna è unica”, come sottolineato dal motto della serata, e si è conclusa con gli sketch comici sul tema “donna” a cura del Cast di Rosolini.

La notte rosa ha interessato anche piazza Faustino Maltese, animata dal duo Luisa e Seby, e corso Savoia con la musica del gruppo “Dodici corde”.

Il gruppo musicale "Dodici corde"

Il gruppo musicale “Dodici corde”

Il duo "Luisa e Seby"

Il duo “Luisa e Seby”

Molto gradito dal pubblico è stato il tributo ai Queen del gruppo “Live killers”, che si è esibito al parco Giovanni Paolo II con i brani più famosi della band capitanata dall’immortale Freddie Mercury, seguito dal dj set tutto femminile di Cinzia Di Rosolini. Presenti al parco anche tanti stand di artigianato.

Il gruppo musicale "Live killers"

Il gruppo musicale “Live killers”

“Ho tenuto fortemente a riproporre questo evento dedicato al mondo femminile – ha spiegato l’assessore Floriddia –  perché è importante promuovere dei cambiamenti nei comportamenti socio culturali al fine di eliminare pregiudizi, costumi e tradizioni che possano non mettere in risalto il ruolo importante che ha la donna nella nostra società. Infatti, questa manifestazione ha voluto valorizzare le donne e abbiamo pensato di renderla ricca coinvolgendo tutto il centro storico. Da assessore mi ritengo soddisfatto per l’impegno che abbiamo messo per questo evento e per tutti gli eventi che hanno arricchito il calendario dell’estate rosolinese al fine di allietare le serate ai cittadini e allo stesso tempo con l’intento di aumentare il flusso turistico verso la nostra città. Ricordo che la riuscita di ogni evento è sempre frutto di un lavoro sinergico fra commercianti, associazioni, cittadini e amministrazione, per questo ringrazio tutti quelli che si sono spesi per la buona riuscita di questa serata, in particolare i componenti dell’associazione “La giovane arte” che hanno lavorato per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )