
Torna il Covid a Rosolini, 20enne positiva al tampone: “Tranquilli sto bene”
Torna l’incubo del Covid 19 a Rosolini. Ad essere stata contagiata è una 20enne rosolinese, che vive e lavora a Rosolini, insieme alla sua famiglia.
[adrotate banner=”10″]
La notizia sta già facendo il giro dei social, dopo che la stessa ha pubblicato sul profilo Instagram un video per rassicurare tutti gli amici sul suo stato di salute: “Come vedete io sto bene, nulla di preoccupante. Non ho febbre né altri sintomi, state sereni”
La stessa ragazza annuncia nel video che proprio stamattina tutta la sua famiglia si è sottoposta a tampone e sta trascorrendo la quarantena in casa.
[adrotate banner=”20″]
La ragazza invece è già al suo secondo tampone,il primo era appunto risultato positivo.
[adrotate banner=”22″]
La giovane, a quanto racconta, aveva avvertito uno tra tutti i sintomi riconoscibili del Covid, la mancanza del senso del gusto, il solo sintomo che l’ha convinta, per precauzione, a fare il tampone, poi risultato appunto positivo. “Per fortuna, ho fatto bene a fare il tampone” – annuncia nel video.
Nessun altro sintomo, né febbre, né mal di gola al momento per la ragazza in attesa adesso dell’esito del secondo tampone.
E dopo i casi in aumento tra i giovani (come quello di Scicli e oggi Rosolini) la movida è considerata la vera minaccia per quella che sembra stia diventando una seconda ondata.
Alcuni locali a Rosolini, infatti, hanno deciso di rimanere chiusi la notte di San Lorenzo e di evitare feste optando per un’apertura più pacata, nel rispetto delle norme: solo un drink al tavolo, quanto basta per divertirsi comunque.
Per evitare il rischio “seconda ondata”, che sembra purtroppo avvicinarsi, la precauzione è solo una: l’uso della mascherina. Unica “arma” per prevenire i contagi.
[adrotate banner=”24″]