Tragedia sulla Noto-Rosolini, muore un giovane rosolinese

Tragedia sulla Noto-Rosolini, muore un giovane rosolinese

Tragedia alle 12.45 sulla SS115 Noto-Rosolini. A perdere la vita un giovane centauro rosolinese, tecnico radiologo di ritorno a Rosolini dal suo turno di lavoro a Noto: Danilo Macauda di soli 30 anni, compiuti appena lo scorso 21 aprile.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un Funrgongico Pegeout Bipper, guidato da un anziano 83enne, da una piazzola si è immesso sulla Statale in direzione Rosolini, azzardando una manovra non concessa vista la linea continua della strada. La moto, guidata dal giovane e proveniente da Noto, ha centrato in pieno il veicolo ed è uscita fuori strada, andandosi a schiantare sul terreno a fianco della carreggiata opposta.

Purtroppo il centauro non ce l’ha fatta: troppo violento l’impatto. Il 30enne rosolinese ha perso la vita, inutile il soccorso dei sanitari del 118 prontamente intervenuti sul posto.

 

Sul luogo dello scontro per accertare l’esatta dinamica ed effettuare il rilievo delle cause del tremendo incidente, Vigili Urbani di Noto, Carabinieri e Guardia di Finanza. È stato aperto sul caso un fasciolo dalla Procura e nominato il Magistrato Parodi per le indagini di rito. Il guidatore del Doblò verrà sottoposto all’alcol test.

 

Il giovane è stato trasportato all’Obitorio di Noto. Danilo è figlio dell’ex dirigente dell’Istituto Comprensivo “F.D’AMICO”, il Prof. Andrea Macauda, figura nota e stimata a Rosolini anche per essere stato per diversi anni consigliere comunale. Sono minuti di apprensione e immenso dolore, tutta la comunità cittadina è sconvolta dalla terribile notizia, di quelle che non avremmo mai voluto dare. Alla famiglia tutta, e al Prof.Macauda un pensiero di vicinanza personale e le nostre sentite Condoglianze.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )