Tre studenti del Liceo Scientifico OSA “Curcio” di Ispica allo stage di Neuroscienze a Catania

Tre studenti del Liceo Scientifico OSA “Curcio” di Ispica allo stage di Neuroscienze a Catania

Dal 7 al 10 marzo 2024 si terrà presso la Scuola Superiore dell’Università di Catania (SSC) il primo stage di preparazione alla fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze, una competizione internazionale che mette alla prova le conoscenze degli studenti delle scuole superiori sul funzionamento del cervello umano.

Tra i partecipanti ci sono tre alunni del Liceo Scientifico OSA dell’Istituto “G. Curcio” di Ispica: Morena Di Tommasi e Alessio Castiglia di Rosolini e Maria Carmela Poidomani di Ispica.

I tre studenti si sono qualificati alla fase regionale dopo aver superato con merito la fase locale.

Lo stage, organizzato dalla SSC in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca ed innovazione biomedica (IRIB), ha lo scopo di fornire ai giovani talenti una formazione integrativa e multidisciplinare nel campo delle neuroscienze, combinando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

I tre studenti del Liceo Scientifico OSA di Ispica hanno espresso entusiasmo e curiosità per questa esperienza, che li avvicinerà al mondo della ricerca scientifica e li preparerà alla fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze. Il vincitore della fase regionale rappresenterà la Sicilia alla fase nazionale.

Agli studenti del “Curcio” e ai professori che li seguono un “in bocca al lupo” per questa bella esperienza formativa.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )