Un dono natalizio ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Umberto I, si ripete l’iniziativa di “Fruttolandia di Quel Paese”

Un dono natalizio ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Umberto I, si ripete l’iniziativa di “Fruttolandia di Quel Paese”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Regalare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Umberto I di Siracusa. Vuole diventare un appuntamento fisso quello promosso dal team di “Fruttolandia di Quel Paese”, il negozio di frutta e verdura situato all’interno dell’area mercato di Rosolini di cui è titolare Salvatore Giannì che, per la seconda volta nel 2022, ha avuto un pensiero particolare per i piccoli pazienti dell’Umberto I.

Già in occasione della Befana, infatti, Giannì e i suoi collaboratori, avevano fatto visita al reparto di pediatria regalando calzette piene di dolci, un pensiero che si è ripetuto il 24 dicembre scorso con la consegna di panettoni e giocattoli.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con le artiste Francesca Salici e Francesca Settembre e ha avuto il sostegno anche del deputato regionale Riccardo Gennuso.

“Con questo gesto -dice Salvatore Giannì-, abbiamo voluto rafforzare la nostra collaborazione con il reparto di pediatria dell’Umberto I, facendo sentire ancora una volta la nostra vicinanza ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e a tutto il personale sanitario che con dedizione e sensibilità si prende cura dei bambini”.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla direzione sanitaria, un accurato controllo tramite “tampone” e mascherine al volto per la sicurezza dei bambini, la delegazione ha consegnato gli omaggi al capo reparto dottoressa Vitale che ha ringraziato a nome di tutti i bambini ricoverati per il pensiero.

“È davvero difficile spiegare a parole l’emozione che si prova quando ci presentiamo davanti la porta del reparto di pediatria -conclude Giannì-. Quello che dovrebbe essere un regalo fatto “da noi” si tramuta in un regalo “fatto a noi”, perchè vedere il sorriso e l’allegria nei volti dei bambini riempie i nostri cuori e ci spinge ad andare avanti ancora con più convinzione”.

L’attività per il sociale di “Fruttolandia di Quel Paese” non si fermerà, e Salvatore ha già in programma altre iniziative per il periodo di Pasqua e per il periodo estivo in occasione del “Memorial Luigi Giannì” in cui è prevista una raccolta di fondi per l’acquisto dei ticket per la mensa scolastica da donare alle famiglie in difficoltà.

Complimenti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )