Un pullman gratuito da Rosolini per la protesta a Palermo di Sud Chiama Nord

Un pullman gratuito da Rosolini per la protesta a Palermo di Sud Chiama Nord

“Siamo stanchi di essere ignorati dal governo centrale, che non ascolta le nostre richieste e ci lascia soli a fronteggiare la crisi economica e sociale”.

Queste le parole di Cateno De Luca, leader del movimento Sud chiama Nord, che ha organizzato una manifestazione a Palermo per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, per protestare contro il governo Meloni e il presidente Schifani, accusati di aver abbandonato la Sicilia e le sue categorie produttive.

La manifestazione prevede l’arrivo di centinaia di trattori in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione Siciliana, dove i manifestanti intenderanno consegnare un documento con le loro rivendicazioni.

Tra queste, il riconoscimento della specificità della Sicilia, il rilancio dell’agricoltura e dell’allevamento, il sostegno alle imprese e ai lavoratori autonomi, la riduzione delle tasse e delle burocrazie, la tutela dell’ambiente e del territorio.

De Luca ha chiesto ai sindaci, agli imprenditori, agli autonomi e alle partite Iva di unirsi alla protesta, definendola “una battaglia di civiltà e di dignità”.

Ha anche annunciato che sarà possibile partire alla volta di Palermo da diverse località della Sicilia, tra cui Rosolini, dove un pullman gratuito partirà alle 8.00 dallo spiazzale della stazione ferroviaria di via Paolo Orsi. Per chi volesse partecipare è possibile prenotarsi al numero 335.7626026 o 339.3122902 inviando un messaggio whatsapp.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )