“Vossìa”, la nuova sala da barba di Enrico Amodio, un nuovo approccio alla bellezza maschile

“Vossìa”, la nuova sala da barba di Enrico Amodio, un nuovo approccio alla bellezza maschile

Pubblicità redazionale


Vossìa, un nome originale per una sala da barba moderna e innovativa.

Il giovane Enrico Amodio, rosolinese di 28 anni, è il proprietario della nuova attività che è stata inaugurata ieri sera a Rosolini, in Via Minghetti 63b.

Il nome

Il nome della sala da barba riflette già l’approccio di Enrico al suo lavoro.  “Vossìa”, infatti, è il termine utilizzato in passato come titolo onorifico di “vostra signoria o vostra altezza” e la scelta per Enrico “nasce dalla necessità – spiega- di esprimere nel territorio un concetto di signorilità in chiave moderna, ma soprattutto dall’idea di trattare ciascun cliente come un signore”.

All’inaugurazione, ieri sera, hanno condiviso con lui la gioia e l’entusiasmo per questa nuova sfida imprenditoriale, familiari, amici e parenti. Presente anche l’amministrazione comunale con la vice sindaca Paola Micieli e il parroco Luigi Maltese che ha benedetto il locale.

Servizi

Taglio, barba, colori, trattamenti e pacchetti personalizzati per ogni cliente, con tanto di servizi specifici di bellezza ad esempio nel “pacchetto sposo”. Sono questi alcuni dei servizi che Enrico proporrà ai suoi clienti “con eccellenza – dice-  offrendo innovazione ma anche richiamo alla storica sala da barba come forma d’arte di puro artigianato, sostituendo così l’attuale concetto del taglio e della cura come mera esigenza periodica, per convertirli invece in veri e propri momenti di esaltazione estetica, cura della propria immagine fisica e, di conseguenza, cura interiore”.

Esperienza

Un approccio nuovo al mondo della bellezza maschile che per Enrico ha radici profonde, lui che da 15 anni lavora per perfezionare le sue abilità.

“Ancora piccolissimo spazzavo la sala da barba di quello che diventò il primo maestro, Tonino Iabichella. Ho sempre avuto al mio fianco poi il mio padrino, Roberto Lorefice, un altro parrucchiere per uomo di Rosolini, e ho continuato lavorando per otto anni da Giancarmelo Puglisi. Ho avuto la fortuna di essere guidato da professionisti seri del territorio, grazie ai quali sono diventato quello che sono oggi”. Tra una sala da barba e un’altra, tra un taglio e un altro, in 15 anni Enrico non ha smesso nemmeno di studiare e formarsi in varie città, tra cui Modica, Catania, e anche le accademie di Salerno e Milano.

Dopo una lunga gavetta la soddisfazione, adesso, di aprire la sua sala da barba. Nonostante le sfide rappresentate dalla concorrenza in città, Enrico è determinato a distinguersi per la sua dedizione all’eccellenza dei servizi offerti ai clienti.

“Chi lavora bene, lavora sempre”

“La concorrenza non mi scoraggia – dice infatti – perché ogni professionista lavora a modo suo e ha la sua clientela. Io voglio lavorare bene, offrendo il massimo, e chi lavora bene, lavora sempre”.

Un altro giovane, tra i pochi, che decide di restare a Rosolini a fare impresa, “per dare alla comunità e all’economia in città anche il mio contributo” – spiega. “Le paure ci sono, ma l’emozione e la soddisfazione di avere un’attività tua e di entrare a far parte di un mondo che senti tuo, nonostante la concorrenza, cancellano ogni timore”.

Il suo entusiasmo è palpabile, le sue idee sono chiare, e tanta è la sua gratitudine nei confronti comunità rosolinese.

“In moltissimi mi chiamano, mi cercano, mi hanno invogliato a fare da solo, con parole di stima e di incoraggiamento verso la mia professionalità, ed è stata la vicinanza della comunità a trasmettermi la giusta dose di entusiasmo per iniziare questo nuovo percorso”.

Infine, ma di certo non per ultimi, i suoi ringraziamenti. “Alla mia famiglia, alla mia fidanzata e alla sua famiglia, ai miei tantissimi amici che fino alla fine mi hanno aiutato concretamente anche con lavori interni alla sala, alla comunità rosolinese che continua a incoraggiarmi e a coloro che mi hanno reso tale: Tonino, Roberto e il mio ex titolare Giancarmelo. A loro, il mio sincero grazie”

 Riproduzione Riservata

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )