“Aiutare l’altro è prendersi cura di sè”, il 26 novembre la presentazione...

“Aiutare l’altro è prendersi cura di sè”, il 26 novembre la presentazione del progetto promosso dall’associazione “Rising Sun”

1538
0
SHARE
Ignazio Zocco, maestro dell'asd "Rising Sun".

Sarà presentato sabato 26 novembre prossimo alle ore 17,30 presso il cineforum di Santa Caterina il progetto “aiutare l’altro è prendersi cura di sè”, promosso dall’associazione “Rising Sun” del maestro Ignazio Zocco e nato per creare ponti tra le associazioni, attività private, uomini.

«Semplicemente, l’umanità dell’abbraccio. In un abbraccio, chi dona e chi riceve? È possibile, e quanto più necessario -ha spiegato il maestro Zocco-, recuperare alcuni aspetti della mentalità dei nostri nonni, quando si condivideva il raccolto con i vicini di casa, ricevendo altrettanto da ciascuno di loro. Nella povertà, la ricchezza di ognuno era per tutti. Tale ricchezza alberga nel nostro cuore, nonostante alcune abitudini ci inducano a vivere diversamente. A Rosolini, casa nostra, vi è tanta bellezza, testimoniata da tutti coloro che vivono con passione ardente e promuovono solarità nella loro realtà. Siete voi, siamo noi. E’ il “noi” che questo progetto vuole consolidare, creando una rete di “bell’essere” aperta all’accoglienza, all’abbraccio, al rispetto della diversità, focalizzata nel favorire la costruttiva novità. Il progetto -conclude Zocco- consiste in una serie di convenzioni atte a facilitare lo scambio di servizi offerti da ogni realtà aderente, inserendo il volontariato come “moneta” di scambio, utile per aver accesso a notevoli agevolazioni. Un evento nel quale vi sarà spazio per coloro i quali vorranno esporre le attività da loro promosse. Per tale motivo, è necessario confermare la partecipazione entro il 24 novembre 2016 tramite i seguenti recapiti: 3381468068 o asdrisingsun@gmail.com».

Nessun commento

Lascia un commento